Politica Ultime Notizie

Flash-mob sul ponte Langer della coalizione a sostegno di Cecilia Stefanelli

6 Maggio 2015

author:

Flash-mob sul ponte Langer della coalizione a sostegno di Cecilia Stefanelli

I candidati e le candidate della coalizione Verdi Grüne Vërc, Sinistra Ecologia Libertà e “A Sinistra per Bolzano” a sostegno della candidata sindaca Cecilia Stefanelli si sono dati appuntamento per un flash-mob sul ponte pedo-ciclabile intitolato in maniera informale ad Alexander Langer. Il ponte, che unisce il quartiere di Oltrisarco alla sponda di Gries-San Quirino dell’Isarco, è stato abbellito dalle candidate e dai candidati con fiori di vari colori.

Nel 1996 alcuni studenti delle scuole professionali affissero una targhetta – “Alex Langer un ponte per la pace” – sulla passerella in legno. La targa negli anni è divenuta illeggibile: “Il Comune di Bolzano non ha avuto il coraggio di denominarlo definitivamente a Langer” ha sottolineato Cecilia Stefanelli.

“Oggi questo ponte è simbolo di una convivenza vissuta, potenziale che Bolzano non ha ancora sfruttato appieno, si pensi all’apprendimento plurilingue nelle scuole e alla Libera Università”. “Il ponte ciclabile rappresenta la città che vogliamo: una città solidale, che abbatte i muri e costruisce ponti tra i quartieri e le persone”, ha dichiarato la candidata sindaca.

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *