Politica Ultime Notizie

Urzì: la Svp dichiari da subito che riconoscerà la vittoria del Centrodestra, che ci sentiamo di mettere in conto

13 Aprile 2015

author:

Urzì: la Svp dichiari da subito che riconoscerà la vittoria del Centrodestra, che ci sentiamo di mettere in conto

L’obiettivo che posso con serenità dichiarare è quello della vittoria, forse meno probabile al primo turno, assolutamente a portata di mano al secondo.

Non si scambi questa mia dichiarazione per un atto di superbia: è l’esattamente il contrario. E’ la constatazione di un qualcosa che si è rotto all’interno dell’alleanza che un tempo ha sostenuto il sindaco uscente Spagnolli e che gli negherà la forza su cui ha puntato in passato. Ed i tanti elettori delusi oggi si stanno rivolgendo a noi. Un segnale che raccogliamo tutt’altro che con superbia ma con grande umiltà. Ma anche senso di responsabilità.

L’appoggio al primo turno da parte della Svp non mi preoccupa: proprio alla Svp mi rivolgo.

Con la vittoria della coalizione del Centrodestra alternativa a Spagnolli la Svp sarà chiamata ad un atto di responsabilità accettando di accogliere e condividere il nostro programma di rilancio della città di Bolzano che abbiamo scoperto essere perfettamente coincidente con l’elenco delle priorità sulle quali in questi giorni ci siamo confrontati con i bolzanini. Sicurezza, non come mantra da recitare, ma come necessità, la viabilità, i servizi e la esigenza di una profonda revisione della imposizione fiscale.

Chiederemo alla Svp di accettare il responso delle urne, di affrontare un percorso di condivisione di un progetto per Bolzano, in cui abbiamo intenzione di giocare un ruolo da protagonisti, non piegati agli interessi di pochi, anche quelli che si sono scoperti ispirati al Credo di Spagnolli nelle ultime ore.

Perché siamo così convinti di vincere? Perché basta scendere per strada ed ascoltare la gente per capire che Bolzano merita di più e si sente abbandonata.

Alla Svp, nonostante la sua alleanza al primo turno con Spagnolli, consegno sin da ora questo messaggio: il Centrodestra bolzanino agirà con responsabilità e correttezza, nel rispetto degli elettori. Si impegni subito a farlo anche la Svp riconoscendo il risultato se questo risultato sarà quello che noi prevediamo, ossia quello della nostra vittoria.

Vedremo infine chi avrà a cuore Bolzano e chi invece solo i propri interessi. Noi stiamo dalla parte di Bolzano. Sin da ora.

Alessandro Urzì

Candidato sindaco del centrodestra

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *