Cultura & Società Ultime Notizie

AMI-Mozart Boys&Girls, SUCCESSO per ROVERETO MOZARTIANA e DUO VARIANDO del 28 marzo 2015

1 Aprile 2015

author:

AMI-Mozart Boys&Girls, SUCCESSO per ROVERETO MOZARTIANA e DUO VARIANDO del 28 marzo 2015

I Mozart Boys&Girls (sezione giovanile AMI) hanno proposto sabato 28 marzo ROVERETO MOZARTIANA, una felice iniziativa ideata e organizzata dalla prof.ssa Marvi Zanoni. La proposta si articola in una visita guidata ai luoghi mozartiani (a cura del M° Fulvio Zanoni e del dr. Giorgio Raponi) e in un concerto a Casa Mozart.

Come sempre, anche all’appuntamento del 28 marzo ha aderito un gruppo davvero numeroso. Oltre alla visita guidata (che offre notizie sempre interessanti e spesso anche inedite), molto apprezzato è stato il concerto del DUO VARIANDO (Irene Malizia, violino e Angelo Tatone, chitarra).

Indovinato il programma musicale proposto dai due giovani e bravi musicisti: un intelligente alternarsi di composizione originali e di trascrizioni per violino e chitarra. Tra queste ultime, molto ben fatta e convincente la “Marcia Turca” di Mozart: la trascrizione per violino e chitarra realizzata da Angelo Tatone è riuscita a valorizzare il brio e la leggerezza dell’originale.

Tutte le esecuzioni, pulite e ricche di colore, hanno pienamente convinto il pubblico caloroso di Casa Mozart.

Piacevole e molto gradito è stato anche l’intermezzo musicale offerto da alcuni giovanissimi Mozart Boys&Girls guidati dalla prof.ssa Marvi Zanoni e dalla violinista Luisa Giarrizzo: Riccardo Bellandi, Nina Buiatti, Steliyan Dimitrov, Maira Manzana, Mattia Oregioni, Agata Pavani.

La prossima ROVERETO MOZARTIANA è programmata per sabato 11 aprile: visita guidata e concerto del duo Alberto Tecchiati-violoncello e Angelo Morelato-pianoforte.

Marvi Zanoni

Cattura 1 Cattura 3