Cultura & Società Ultime Notizie

Il Piccolo Teatro di Merano “M.Tartarotti” presenta “L’Aquilone”

27 Marzo 2015

author:

Il Piccolo Teatro di Merano “M.Tartarotti” presenta “L’Aquilone”

Domani,sabato 28 marzo al Teatro San Giacomo di Laives alle 20:30 il Piccolo Teatro di Merano presenterà “L’Aquilone”. Prevendita dalle ore 19:30 presso la cassa del teatro. Costo del biglietto 7 €.

“L’Aquilone” non è un testo teatrale nel senso comune del termine; non è un lavoro comico né tanto meno un dramma.

E’ la storia di due persone, un uomo e una donna, che sono solo conoscenti, che un giorno decidono da fare insieme un viaggio. Un viaggio, che diventerà una sorta di sogno, che si snoderà lungo le rotte atlantiche tra Europa e America, toccando alcune tra le più belle e fascinose città del mondo, da San Francisco a Memphis, da New York a Roma.

Al passaggio da ogni città i due viaggiatori rivivono le musiche che sono legate alla storia di quelle metropoli, e tra una canzone e l’altra, cantata a viva voce o dai cd, tra un balletto e l’altro, con le ballerine di “Only Dance” di Merano, e l’irresistibile ballo di Gene Kelly in “Cantando sotto la pioggia”, o la voce “live di Stefan Florian, essi cominciano a sentire qualcosa di più di una bella amicizia.

L’amore si rivelerà a Roma (e dove se no ?) vicino a Fontana di Trevi, dove però alla fine piombano i tanti amici in arrivo da Milano. Eh già, perchè la storia, il viaggio, aveva avuto inizio da Milano dove Giorgio Gaber, dallo schermo, aveva “sentenziato” “la Libertà è partecipazione” (quanto è ancora attuale quel richiamo !), Gaber che, assieme agli amici dei due viaggiatori, tornerà ancora a parlarci di Libertà e di Partecipazione. Sipario.

Il tutto è stato scritto, ideato e sceneggiato direttamente dal Piccolo Teatro Città di Merano. Una cosa nuova e originale, almeno per le nostre latitudini, che potrà piacere o meno, ma che sicuramente è divertente e….orecchiabile.