Cultura & Società Ultime Notizie

ART Innsbruck 2015 – Nuovo record di visitatori e l’entusiasmo degli espositori

3 Marzo 2015

author:

ART Innsbruck 2015 – Nuovo record di visitatori e l’entusiasmo degli espositori

Il trasferimento nel nuovo più grande padiglione e la spettacolare mostra in onore di Francis Bacon hanno ottenuto l’effetto desiderato: questa settimana la 19° Art Innsbruck si è conclusa nella giornata di lunedì registrando nuovamente un record di visitatori. 18.000 visitatori – dunque circa 1000 in più dell’anno precedente – non si sono lasciati sfuggire l’occasione di visitare la fiera d’arte di Innsbruck. Il successo ottenuto conferma ancora una volta quanto già sottolineato dall’assessora alla cultura Dr. Beate Palfrader con il suo discorso tenuto in occasione della serata inaugurale: la ART Innsbruck già da tempo è diventata una sorta di istituzione fissa nella vita culturale tirolese.

Per la fondatrice e direttrice della ART Johanna Penz il rilancio della fiera si è rivelato in ogni caso un successo completo.  La risonanza del pubblico e il feedback degli espositori, sono stati del tutto entusiasti, per non dire euforici, afferma la signora Penz.  Anche per quanto riguarda il numero di vendite concluse, possiamo affermare che il bilancio è molto positivo.  “L’andamento delle vendite è stato eccellente per la maggior parte degli espositori, con grande soddisfazione riscontriamo ottimi risultati anche nel settore dell’antiquariato, per la prima volta presente in fiera”.  Per il Giubileo del prossimo anno, è pertanto intenzione della Signora Penz perfezionare ulteriormente la nuova idea di fiera. “Di fatto il nuovo padiglione con la sua planimetria e concezione non è ancora ben impresso nella mente del pubblico”. Adesso bisogna preparare il terreno per il terzo decennale della ART Innsbruck. Non è ancora stata fissata la data della 20° Art Innsbruck, afferma la signora Penz. Il prossimo anno c’è un accavallamento con un paio di altre fiere la cui date devono ancora essere concordate.

Ogni anno in primavera l’ART Innsbruck presenta opere di arte contemporanea internazionale e oggetti di antiquariato  del 19.-20.- e 21. secolo. 

80 espositori – galleristi e commercianti d’arte provenienti da 10 paesi – espongono quadri, opere grafiche originali, sculture, fotografie, nuovi mezzi di comunicazione nonché mobili antichi, tappeti, oggetti in vetro, porcellana e altre pregiate creazioni.

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *