Sport Ultime Notizie

Obereggen, Pampeago e Predazzo si… travestono per il carnevale 2015

11 Febbraio 2015

author:

Obereggen, Pampeago e Predazzo si… travestono per il carnevale 2015

Obereggen, uno dei cuori del comprensorio altoatesino e trentino del Latemar con Pampeago e Predazzo, si traveste da…Carnevale. Dal 12 febbraio fino al 17 febbraio, come vuole una tradizione consolidata, Obereggen proporrà un ricco programma di animazione sulle piste e alla stazione a valle degli impianti.
Giovedì 12 febbraio, lunedì 16 e martedì 17 febbraio, all’ingresso degli impianti di risalita, visagiste professionali coloreranno i visi di sciatori e snowboarder per discese carnevalesche mozzafiato lungo i 48 chilometri delle piste nere, rosse e blu del Latemar. Giovedì grasso 12 febbraio e martedì grasso 17 febbraio divertimento assicurato con i “Clowndoctors Südtirol-Alto Adige” alla stazione a valle per tutta la giornata. Sabato 14 febbraio si aprirà, alle ore 8, con la tradizionale colazione bavarese al «Platzl-Obereggen». Attrazione della giornata saranno le «Ponzen», gli sci ricavati dalle doghe delle botti di vino infilati da un goliardico gruppo di appassionati di Obereggen e dintorni per la sorpresa di grandi e piccini. Domenica 15 febbraio è in programma il Banked Slalom che fa parte del circuito The World Wide Banked Slalom Tour: gara aperta a tutti, principianti o veterani della tavola; chi farà segnare il migliore tempo, lungo il tracciato composto da curve paraboliche e gobbe, scriverà il proprio nome nell’albo d’oro del «Obereggen Banked Slalom». Lunedì 16 febbraio alle ore 11 inizierà la festa di carnevale a sfondo benefico: sul palco spettacoli di Magia calamiteranno l´attenzione dei bambini che potranno farsi pitturare la faccia da sei visagiste professionali. Gran finale col lancio di 600 palloncini ai quali i bimbi potranno legare un bigliettino con un pensiero rivolto a chi è meno fortunato. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto ad associazioni che svolgono opere di bene in Alto Adige. La festa si concluderà, alle ore 20,30, con l’Obereggen Carneval Night Show, spettacolo, promosso dalla scuola di sci e snowboard di Obereggen: i migliori freestyler della scuola elettrizzeranno l’atmosfera con numeri entusiasmanti su sci o snowboard al ritmo dell’Open Air Disco. I più piccoli potranno divertirsi con l’Orso Bruno mentre dalla pista si esibiranno i gatti della neve. Gran finale con i fuochi d’artificio e l’After Show Party nella tenda indiana «Tipi». L’ingresso alla Obereggen Carneval Night Show è gratuito!.
Il Carnevale costituisce uno degli appuntamenti principali del comprensorio di Obereggen che rimane aperto fino al 12 aprile 2015.

Per informazioni: www.obereggen.com<http://www.obereggen.com/

Programma
Giovedì 12.02.2015
Ore 10.00 Trucco viso gratuito per tutti al „Platzl–Obereggen“ stazione a valle Obereggen
Ore 11.00 Animazione con Clown Malona die Clowndoctors Alto Adige alla stazione a valle di Obereggen
Ore 19.00 Sciare e slittare di notte su piste illuminate. Nuovo Nightpark!
Ore 20.00 Festa di carnevale “Cowboy e Indiani” nella grande tenda indiana a Obereggen
Venerdì 13.02.2015
Ore 19.00 Sciare e slittare di notte su piste illuminate. Nuovo Nightpark!
Ore 21.00 Flashback – la migliore musica dagli anni 70, 80, 90 a oggi – al „Tipi“ Obereggen
 Sabato 14.02.2015
Ore 08.00 Sci storico a Obereggen; colazione “Frühshoppen” al Platzl-Obereggen
Ore 09.00 Sciate carnevalesche lungo le piste con le doghe di legno “Ponzenbretter”
Ore 20.00 Festa „Histroic Ski Party“ con Dj Pives feat Wambo DJ alla Platzl Mountain Lounge a Obereggen
Domenica 15.02.2015
Ore 09.00 Banked Slalom, nell’ambito del circuito The World Wide Banked Slalom Tour: gara aperta a tutti, principianti o
veterani della tavola; chi farà segnare il migliore tempo, lungo il tracciato composto da curve paraboliche e gobbe,  scriverà il proprio nome nell’albo d’oro del «Obereggen Banked Slalom».
Lunedi 16.02.2015
Ore 11.00 Festa per bambini a scopo benefico con gli spettacoli di Chrys and Ginger Magic Show e molto divertimento,…
Ore 21.30 „Obereggen Carneval-Night Show“ – Spettacolo della Scuola Sci e Snowboard
Ore 22.00 „Lunedì Grasso 3 Floors Party“ alla Platzl Mountain Lounge a Obereggen
Martedì 17.02.2015
Ore 10.00 Trucco viso gratuito per tutti al „Platzl–Obereggen“ stazione a valle Obereggen
Ore 11.00 Animazione con Clown Malona die Clowndoctors Alto Adige alla stazione a valle di Obereggen
Ore 19.00 Sciare e slittare di notte su piste illuminate. Nuovo Nightpark!
Ore 20.00 Festa di carnevale „CARNEVAL LOCO“ alla Platzl Mountain Lounge a Obereggen

In foto: Obereggen Night Show/Ph. Roberto Brazzoduro