Bolzano allo scoglio Dornbirn per guadagnare l’accesso ai playoff

27 Febbraio 2015

author:

Bolzano allo scoglio Dornbirn per guadagnare l’accesso ai playoff

HCB Alto Adige di nuovo sul ghiaccio contro la sua bestia nera, i Bulldogs. A Dornbirn i biancorossi cercheranno di conquistare l’accesso matematico ai playoff, per evitare di invischiarsi in una battaglia decisamente scomoda. Contro gli austriaci Egger e compagni hanno vinto soltanto una volta in questa stagione, la settimana scorsa al Palaonda dopo una rimonta completata a 9 secondi dal termine e conclusasi con il successo ai rigori.

Il Dornbirn si trova al quarto posto del Qualification Round, dopo la clamorosa sconfitta subita ad Innsbruck, e vede le speranze di qualificazione ridotte a un lumicino. Sarà comunque una squadra che scenderà sul ghiaccio con il coltello fra i denti e i Foxes dovranno prestare molta attenzione. “Dopo la vittoria in casa contro i Bulldogs vogliamo replicare anche in trasferta – così Anton Bernard – con una vittoria possiamo staccare un biglietto per i playoff, ma non sarà facile perché il Dornbirn cercherà in tutti i modi di non lasciare la lotta per la fase finale”.

Dopo questo match i biancorossi saranno impegnati ancora in trasferta, domenica a Lubiana, per poi chiudere il Qualification Round al Palaonda contro l’Innsbruck. Al momento i punti di vantaggio sul Graz sono 2, quattro quelli sul KAC.

 

Per vedere le statistiche head-to-head tra HCB e Dornbirn:

http://www.erstebankliga.at/stats-ebel/head-to-head-ebel?spNr=20322

Venerdì 27 febbraio 2015, ore 19.15

Dornbirner EC – HCB Alto Adige