Cronaca Ultime Notizie

Servizi all’economia: Hansjörg Prast direttore della nuova Azienda speciale

20 Gennaio 2015

author:

Servizi all’economia: Hansjörg Prast direttore della nuova Azienda speciale

A fine luglio sia la Giunta provinciale che la Camera di commercio hanno deliberato in via autonoma di accorpare in un’unica società le quattro attualmente operative nel settore dei servizi all’economia (SMG, EOS, TIS e BLS). I proprietari della neoistituenda società – Provincia e Camera di commercio – hanno concordato sulla nomina di Hansjörg Prast a Direttore della nuova Azienda speciale.

Sono attualmente quattro le società pubbliche attive in Alto Adige nell’ambito dei servizi all’economia: l’Agenzia per il marketing territoriale BLS, l’Agenzia Alto Adige Marketing (SMG) nel settore del marketing turistico, la società TIS per i servizi all’innovazione e l’Organizzazione Export Alto Adige (EOS). Per sfruttare le sinergie, evitare le sovrapposizioni e impiegare le risorse nel modo più efficiente possibile, si lavora dalla scorsa estate all’accorpamento delle società. Dopo numerosi colloqui e una procedura di selezione interna la Provincia e la Camera di commercio, quali titolari della nuova azienda speciale, insedieranno come nuovo Direttore l’attuale direttore dell’EOS Hansjörg Prast.

“Hansjörg Prast  vanta un ampio bagaglio di esperienza e dispone di qualità essenziali per la guida della nuova Azienda speciale”, sottolinea il presidente della Provincia Arno Kompatscher. “Era importante individuare il direttore già nella fase preparatoria, per poter gettare le basi adeguate e assicurare certezza nell’attuale fase di elaborazione”, spiega il presidente della Camera di commercio Michl Ebner.

Hansjörg Prast, futuro Direttore della nuova Azienda speciale (Foto Rier)