Sport Ultime Notizie

Il Bolzano chiude la regular season a Klagenfurt e Linz

29 Gennaio 2015

author:

Il Bolzano chiude la regular season a Klagenfurt e Linz

Doppia impegnativa trasferta per i Foxes a chiudere la regular season. Prima della seconda fase, infatti, i biancorossi saranno impegnati domani, venerdì 30 gennaio, in quel di Klagenfurt, per poi spostarsi a Linz il 1° febbraio.

Per approdare tra i primi sei, ormai, serve un miracolo, vale a dire una doppia sconfitta del Sapa (che giocherà a Innsbruck e poi in casa contro lo Znojmo) in corrispondenza di un bottino pieno da parte di Egger e compagni. La squadra sa ormai che ogni punto è importante indipendentemente dal girone in cui si andrà a finire, perché la concorrenza è agguerritissima. In quello che con tutta probabilità sarà la “playoff race”, infatti, il girone delle ultime sei al termine del quale soltanto le prime due sbarcheranno alla fase finale come settima e ottava della classe, Graz e Klagenfurt sono sul piede di guerra. Nell’ultimo match al Palaonda, in particolare, i carinziani hanno fatto dannare i biancorossi, che hanno avuto però la meglio ai rigori. Una vittoria importante, ma è già tutto pronto per una nuova battaglia tra le due formazioni, questa volta in casa dei pluricampioni d’Austria, che anche l’anno scorso hanno mancato i playoff.

Domenica, invece, sarà la volta del Linz, ampiamente qualificato tra i primi sei e al secondo posto in classifica. Senza nulla in più da chiedere, l’armata dell’ex Sebastien Piché vuole trovare il perfetto stato di forma per affrontare con il coltello fra i denti il pick round. Nei tre precedenti stagionali i Foxes hanno avuto la meglio due volte, vincendo entrambe le sfide al Palaonda. Alla Keine Sorgen Arena invece i padroni di casa, quando era ancora il 20 settembre, avevano dominato vincendo 5 a 2.

Dopo la pausa internazionale, la seconda fase inizierà martedì 10 febbraio, giorno in cui i biancorossi, se come pronosticabile affronteranno il playoff round, giocheranno tra le mura di casa del Palaonda.

Venerdì 30 gennaio, ore 19.15

EC KAC – HCB Foxes

Altre partite:

Vienna Capitals – Dornbirner EC

Graz 99ers – Black Wings Linz

Olimpija Ljubljana – Red Bull Salzburg

TWK Innsbruck – Sapa Fehervar

Orli Znojmo – EC VSV

Domenica 1° febbraio, ore 17.45

Black Wings Linz – HCB Foxes

Altre partite:

TWK Innsbruck – EC VSV

Sapa Fehervar – Orli Znojmo

EC KAC – Graz 99ers

Dornbirner EC – Olimpija Ljubljana

Red Bull Salzburg – Vienna Capitals

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *