Sport Ultime Notizie

Al Palaonda torna il grande hockey – Venerdì i Foxes ospitano i Vienna Capitals

15 Gennaio 2015

author:

Al Palaonda torna il grande hockey – Venerdì i Foxes ospitano i Vienna Capitals

Sfida da tripla venerdì sera alle 19.45 al Palaonda. Gli ospiti dei Foxes saranno i Vienna Capitals di coach Tom Pokel, che occupano sì il terzo gradino del podio della EBEL, ma hanno soltanto cinque punti di vantaggio sui biancorossi. Il Bolzano, in realtà, gioca la sua partita sul mantenimento del sesto posto, riconquistato grazie alla vittoria in quel di Graz, ma ancora in bilico visto che il gap con il Sapa Fehervar è ridotto a un solo punto.

Mi aspetto una partita dura – così il goalie Jaro Hübl – ogni match per noi è come una gara 7 in una serie di playoff. Nelle ultime settimane abbiamo mostrato carattere e grinta, è questa la giusta via per poter battere chiunque. L’atmosfera nello spogliatoio è ottima, diamo il massimo ogni partita e ogni allenamento!”.

Le sfide tra altoatesini e capitolini sono sempre state all’insegna dell’equilibrio. Il Vienna ha vinto per una rete di scarto i primi due confronti, in casa e anche al Palaonda, nel terzo scontro invece sono stati i Foxes a spuntarla alla Albert Schultz Eishalle. Sarà un duello anche tra due grandi portieri: da una parte Hübl, dall’altra l’ex Matt Zaba. Entrambi parano con una percentuale simile, 91.92% per il ceco, 91.85% per il canadese.

I nostri ragazzi vi aspettano, serve anche tutto il sostegno del settimo uomo in pista per avere la meglio di una corazzata come quella viennese.

Venerdì 16 gennaio 2014, ore 17.45

HCB Foxes – Vienna Capitals

Altre partite:

15.01.14, h. 19.15

Black Wings Linz – Red Bull Salzburg

16.01.14, h.18.30

Orli Znojmo – HC Innsbruck

16.01.14, h.19.15

Dornbirner EC – EC KAC

Olimpija Ljubljana – EC VSV

Sapa Fehervar – Graz 99ers

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *