Sport Ultime Notizie

Vittoria all’open air di Ljubljana è in archivio, il Bolzano a Innsbruck per il derby

29 Dicembre 2014

author:

Vittoria all’open air di Ljubljana è in archivio, il Bolzano a Innsbruck per il derby

Questa stagione si sta rivelando una girandola di emozioni. La classifica è incredibilmente corta e ogni giornata mette in palio punti importantissimi. I Foxes, ad esempio, con la bella vittoria ottenuta ieri a Lubiana sono riusciti a salire in settima posizione, a tre punti dal sesto posto occupato dal Sapa Fehervar.

Nell’open air match giocato in piazza della Repubblica, nella capitale slovena, i biancorossi erano andati sotto di un goal nel primo tempo, dopo un contropiede concretizzato da Bishop. Nella seconda frazione, avara di emozioni, Paul Zanette aveva pareggiato i conti grazie un regalo del goalie avversario, mentre nel terzo drittel DeSimone colpiva un palo clamoroso a pochi secondi dal termine. L’overtime è una festa per gli oltre cento tifosi bolzanini giunti nel freddo sloveno, a sostenere la propria squadra in un ambiente per certi versi surreale e quasi “congelato” dalla temperatura inclemente: Rick Schofield sfrutta un errore di un terzino avversario e si invola tutto solo verso Chiodo, infilando il puck sotto l’incrocio dei pali.

Una bella vittoria in una serata speciale, ma adesso bisogna guardare avanti. Prima di festeggiare il nuovo anno Egger e compagni dovranno affrontare il derby del Tirolo, in scena domani, 30 dicembre, a Innsbruck con ingaggio iniziale alle ore 19.15. Un match ancora una volta delicatissimo, come conferma anche Mark Cullen: “Sarà una partita importantissima, ultimamente siamo migliorati e dobbiamo continuare su questa strada. L’Innsbruck è una squadra molto vicina a noi in classifica, dobbiamo essere pronti per affrontare una sfida come questa. Sono una buona squadra, con molti giocatori forti e un pacchetto arretrato solido. Dobbiamo giocare una partita pressoché perfetta per uscire vittoriosi”.

Il Bolzano tornerà poi al Palaonda il giorno di Capodanno, alle ore 18.45, per la sfida contro il Villach.

Martedì 30 dicembre 2014, ore 19.15

TWK Innsbruck – HCB Alto Adige

Altre partite:

Orli Znojmo – Graz 99ers (18.30)

Dornbirner EC – EC VSV

EC KAC – Vienna Capitals

Sapa Fehervar – Red Bull Salzburg

Black Wings Linz – Olimpija Ljubljana

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *