Un pranzo di solidarietà al Kaiserhof di Merano

Tre maturandi della classe 5 E della scuola alberghiera Kaiserhof di Merano, Andre Raffeiner, Peter Tschenett e Simone Untermarzoner hanno avuto la bella idea di organizzare, come proprio progetto di maturità un pranzo di solidarietà per i bisognosi assistiti dal Tageszentrum PLUS della Caritas. Nella quarta domenica d’Avvento, presso le prestigiose sale del Kaiserhof, numerose persone disagiate hanno avuto l’opportunità di assumere un accurato menù a tre portate condividendo così momenti di convivialità con gli organizzatori, i direttori della Caritas Heiner Schweigkofler e Paolo Valente, il preside della scuola Josef Paler, nonché diversi operatori del Tageszentrum PLUS e i giornalisti intervenuti all’evento. I tre giovani promotori del progetto, assistiti dal loro insegnante di “Sala e Bar” e “Management degli Eventi” Michele Cerè, hanno realizzato l’evento di propria iniziativa, dal reperimento degli sponsor ai contatti con la Caritas, coi giornalisti, ecc. dedicandovi molto tempo libero. Nell’accogliente atmosfera prenatalizia, i direttori della Caritas hanno ringraziato gli studenti per l’impegno e l’entusiasmo dimostrato. “Mangiare insieme è un modo per accogliersi l’uno con l’altro. “A Natale un bambino bussa e chiede di entrare, sta a noi farlo entrare”   – sottolinea il direttore italiano della Caritas Paolo Valente.

Foto d’apertura: da sinistra a destra il preside Josef Paler, Peter Tschenett, Andre Raffeiner e Simone Untermarzoner

 
Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

11 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

12 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

13 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

14 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

15 ore ago

Trafficante di esseri umani arrestato al Brennero

Ieri mattina agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero, in servizio presso il  posto…

16 ore ago