Politica Ultime Notizie

Sopralluogo in alcuni siti ai Piani di Bolzano

11 Dicembre 2014

author:

Sopralluogo in alcuni siti ai Piani di Bolzano

Le segnalazioni del Quartiere raccolte dall’Assessore competente Gallo

Alla presenza dell’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Bolzano Luigi Gallo e di alcuni tecnici e funzionari comunali responsabili di uffici e servizi di vari settori (mobilità, ambiente, arredo urbano, decentramento) si è tenuto nei giorni scorsi un sopralluogo in alcuni luoghi pubblici ai Piani. L’iniziativa ha visto la partecipazione anche della presidente e della vice presidente del Quartiere Centro Piani Rencio Irene Weis e Antonella Schoensberg e del presidente della Commissione Lavori Pubblici Christoph Buratti.. Da piazza Franzoi a Maso Premstaller, dallo stabile “ex Reinisch”, al parco di Maso Premstaller per concludere il sopralluogo nel centro emergenza freddo in via Macelllo dove sono stati attrezzati alcuni container per offrire riparo e ospitalità notturna ad una settantina di persone senza fissa dimora. Qui, a illustrare le caratteristiche dell’intervento promosso dall’amministrazione comunale e le modalità di accesso alla struttura, anche  l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune  Mauro Randi.
Il soprallugo ha offerto lo spunto per evidenziare alcune situazioni di criticità nei vari siti visitati e proporre di conseguenza i relativi interventi. L’Assessore Gallo ed i tecnici comunali hanno preso nota delle varie segnalazioni ed hanno garantito il massimo impegno per porvi rimedio, compatibilmente con le disponibilità in termini di strutture e risorse economiche a disposizione.
Dal potenziamento dell’illuminazione pubblica al parco, alla sostituzione di alcune infrastrutture a Maso Premstaller, a un intervento definitivo sull’area ex Reinisch. Queste solo alcuni delle situazioni prese in esame e a cui il Comune intende risolvere quanto prima.

Foto d’apertura: Sopralluogo in piazza Franzoi. Da sx: Buratti, Weis, Schoensberg e Gallo

unnamed (5)

Area ex Reinisch a Maso Premstaller

unnamed

Piastrelle da esterno da sistemare a Maso Premstaller

unnamed (1)

Parco giochi a Maso Premstaller

unnamed (2)

Sopralluogo al Centro Emergenza Freddo di via Macello

unnamed (3)

Centro emergenza freddo

unnamed (4)

Centro emergenza freddo