Sport Ultime Notizie

Operazione simpatia del Neruda: gratis alla partita tutte le società del territorio

6 Dicembre 2014

author:

Operazione simpatia del Neruda: gratis alla partita tutte le società del territorio

Il primo passo per imparare, di norma, è guardare. Più l’esempio è di alto livello e più c’è la possibilità di portare a casa indicazioni importanti. L’iniziativa che il Neruda Volley ha messo in campo per la prossima domenica al PalaResia, in occasione della sfida casalinga alle 18 contro Obiettivo Risarcimento Vicenza, è di quelle da cerchiolino rosso sul calendario. Tutte le squadre giovanili de territorio, infatti, sono state invitate sugli spalti con i propri allenatori gratuitamente per seguire le fasi del match con un occhio tecnico e tanto divertimento. Le azioni del campo, dunque, serviranno da vera e propria lavagna per i coach che vorranno spiegare alcuni meccanismi della pallavolo espressi ai massimi livelli.

L’iniziativa “Impara dai campioni” rientra in una articolata promozione per tutto il mondo bolzanino orbitante intorno al volley e alla squadra del Volksbank Sudtirol.

Oltre al progetto di didattica sportiva, infatti, il PalaResia spalancherè le sue porte con il semplice ausilio di una monetina da un euro per tutti i dipendenti di Volksbank, Sel, Koch, Vog, Roechling, Sheration, Reco Sport, Mcs System, Holzring, Reider, Assicurazioni Potenza, Httb e Fisiolab. Proprio quest’ultimo entra in carrozza all’interno della squadra inaugurando un’importante collaborazione con la squadra assumendo in toto il servizio di fisioterapia per le atlete di A2. Novità, invece, durante la partita contro Vicenza quando, tra un set e l’altro, si esibiranno le piccole atlete della Società “Gymlab”, tradizionale fucina di talenti bolzanina della ginnastica artistica.

Appuntamento, quindi, domenica alle 18 per la prima battuta (per tutti l’ingresso sarà a 5 euro): ci sarà molto da tifare, ci sarà molto da imparare.