Cultura & Società Ultime Notizie

Nuova pubblicazione per l’orientamento dei cittadini stranieri

2 Dicembre 2014

author:

Nuova pubblicazione per l’orientamento dei cittadini stranieri

S’intitola “Orientamento scolastico e professionale per cittadine e cittadine stranieri” il nuovo testo realizzato dalla Ripartizione provinciale diritto allo studio, Università e Ricerca scientifica in collaborazione con i linguistici e con l’Associazione di mediatori interculturali “Savera”.

I temi dell’orientamento scolastico, universitario e professionale sono fondamentali anche per chi proviene dalle più diverse parti del mondo ed ha scelto di stabilire la propria residenza, per vivere, studiare e lavorare, in Alto Adige.

Grazie al nuovo testo “Orientamento scolastico e professionale per cittadine e cittadine stranieri” pubblicato dalla Ripartizione provinciale diritto allo studio, Università e Ricerca scientifica, prodotto in 11 lingue, è possibile trovare indicazioni utili sul sistema scolastico, sulle consulenze di orientamento, sul diritto allo studio ed altri temi importanti riguardanti il proprio sviluppo e futuro professionale.

Il testo è stato realizzato grazie alla collaborazione con i Centri linguistici e con l’Associazione di mediatori interculturali “Savera” di Bolzano. Le lingue in cui è stato stampato l’opuscolo sono: italiano, tedesco, inglese, francese, spagnolo, arabo, serbo-croato, russo, cinese ed urdu.

Il testo integrale dell’opuscolo può essere scaricato dall’indirizzo Internet http://www.provincia.bz.it/diritto-allo-studio/servizi/978.asp.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *