MOSTRA INTERNAZIONALE DI ARTE CONTEMPORANEA “FACE’ARTS 2014” AL KURHAUS DI MERANO

MERANO – Trentatré artisti provenienti dalle Marche, dalle principali città italiane e anche dall’estero (Svizzera, Austria e Polonia) per accendere di arte, avanguardia e colori il cuore di Merano. Sono i protagonisti della quinta edizione dell’evento di Arte Contemporanea “Face’Arts”, realizzato con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti delle Marche e il sostegno dei Comuni marchigiani di Jesi e Falconara Marittima. Guidati dall’artista e direttore artistico dell’evento Mary Sperti, 33 esponenti delle arti visive espongono le loro opere fino al 30 dicembre nella prestigiosa Kurhaus. Partecipatissimo il vernissage di sabato scorso, alla presenza del Presidente del Consiglio comunale di Merano Pasquale Di Domenico, di Mary Sperti, del critico d’Arte professor Nuccio Mula  (giornalista, docente universitario e membro dell’Associazione internazionale Critici d’Arte), degli artisti e di tanti appassionati. “Face’Arts – spiega l’ideatrice e anima di questo complesso progetto di arte contemporanea Mary Sperti – è il nuovo modo di mettere in connessione l’arte nelle sue diverse espressioni con il territorio che la accoglie e generoso, si offre alla sua fruizione. E’ un progetto di arti visive itinerante, che dopo aver toccato con successo le città di Bari, Lecce, Pesaro e Jesi, aver messo in connessione artisti da ogni parte del mondo (Spagna, Ucraina, Austria, Svizzera e Messico), ora arriva in questa romantica cornice della Kurhaus”. Negli spazi creativi di Face’Arts si intrecciano scultura, pittura, fotografia, danza, letteratura, performance e installazioni. In mostra, le opere, le sculture e l’espressività di Francesco Amadori, Giuliano Auriti, Diego Bonsi, Nadia Buroni, Claudio Calabrese, Pix Cataldi Artista, Stefano Catalini, Monica Steliana Cirtita, Domenico De Cosmo, Mirko Demattè, Enzo Dente, Carlo Di Camillo, Antonella Di Cristofaro, Renata Di Palma, Mario Formica, Ilaria Ingrosso, Ermanno Leso, Alessio Lo Prete, Antonella Lozito, Sebastiano Magnano, Mauro Malafronte, Paolo Miceli, Marco Monadi, Sarah Mulinelli, Nico Reportage Di Nicola Nardomarino, Marco Nasti, Brigitte Ostwald, Gentile Polo, Sergio Rubini, Franco Scalese Urciuoli, Buci Sopelsa, Patrizia Tosti e Odo Camillo Turrini.

La mostra resta aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 19,30 fino al 30 dicembre. Nei giorni della Vigilia e di Natale gli orari di apertura potrebbero subire delle variazioni.

Mary Sperti

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Le Associazioni del Parco Nazionale dello Stelvio chiedono radicale bonifica dell’area

“Un successo della ragione e per la natura, ma ora interveniamo sul territorio violentato”, questa…

43 minuti ago

1° Maggio: Marrella (Confael), più tutele per i lavoratori nell’era dell’Intelligenza Artificiale

Servono maggiori tutele per il lavoro e per i lavoratori nell'era dell'Intelligenza Artificiale. È la…

2 ore ago

Bolzano, Vescovo celebra il 1° Maggio: tutelare la dignità del lavoro

“Con un gioco di squadra si potrà fare molto per il bene comune: conservare le…

3 ore ago

Sinner rimonta e batte Khachanov, vola ai quarti di Madrid

L'azzurro si impone in 3 set contro il russo Sinner offre l'ennesima prestazione di rilievo…

4 ore ago

Bolzano, torna la Fiera di Primavera

La Fiera di Primavera tornerà domenica a Bolzano. E precisamente in via Resia, dall’incrocio con via…

5 ore ago

Fascicolo sanitario elettronico, in arrivo i dati antecedenti il 2020

Tutte le persone iscritte al Servizio sanitario nazionale o provinciale dispongono di un Fascicolo Sanitario Elettronico…

6 ore ago