Cultura & Società Ultime Notizie

Il Kaiserhofball 2014 all’insegna di “New York, New York”

3 Dicembre 2014

author:

Il Kaiserhofball 2014 all’insegna di “New York, New York”

Il 14 novembre scorso nelle lussuose sale del Kurhaus di Merano ha avuto luogo come di consueto il tradizonale ballo di maturità della Scuola Alberghiera Provinciale Kaiserhof.
Il ballo di maturità organizzato dalle classi 5A, 5B, 5D e 5G è stato un successone.
Una manifestazione fuori dal comune con decrazioni stile “anni venti“. Tutto all’insegna della nota metropoli americana New York. Grazie alla cretaività dei maturandi lo spirito nostalgico della Nova York dell’epoca d’oro i numerosi ospiti hanno potuto rivivere l’atmosfera di quei tempi.
Ad aprire le danze è stato il vice – preside del „Kaiserhof“ Andreas Erlacher. Oltre ai 1600 ospiti erano presenti alcuni ospiti d’onore di spicco, tra cui il padrone di casa e sindaco di MeranoGünther Januth assieme alla consorte Lydia, il senatore Hans Berger, l’assessore provinciale Philipp Achammer, il presidente dell’associazione degli albergatori Manfred Pinzger con la consorte Ingrid, nonché il noto campione di Snowbord Roland Fischnaller.
L’intrattenimento musicale è stato curato dalle orchestre di ballo „Joe Smith-Band, nonchè i „Stolen Brothers“ e „Moe‘s Garage-Liveband“. Musica per tutti i gusti. A tarda ora verso la mezzanotte con la storica canzone  „Ich war noch niemals in New York“ … è stato dato l’avvio alla sorpresa della mezzanotte. Quest’anno all’insegna delle dieci cose da evitare al „Kaiserhof“ come studente. Con grande entusiasmo e lunghi applausi da parte del pubblico la rappresentazione ha colto l’interesse degli ospiti, di cui parecchi si sono fermati fino all’alba.
Evidentemente i lunghi e laboriosi preparativi delle quinte classi sono stati più che profiqui, non solo per la scuola, ma anche per tutti quelli che per una sera hanno potuto godersi l’atmosfera dell’indimenticabile metropoli statunitense.
IMG_1540
Il senatore Hans Berger con il sindaco di Marlengo Walter Franz Mairhofer
IMG_1542
I Vip a tavola