Cultura & Società Ultime Notizie

“Esperto nella promozione del territorio”, consegna degli attestati presso l’Hotel Fiera di Bolzano

3 Dicembre 2014

author:

“Esperto nella promozione del territorio”, consegna degli attestati presso l’Hotel Fiera di Bolzano

Si è svolta recentemente presso l’Hotel Fiera di Bolzano la cerimonia di consegna degli attestati del Corso di formazione “Esperto nella promozione del territorio con l’utilizzo di nuove tecnologie”, di cui il CST era capofila.

Il corso, rivolto a diplomati e laureati residenti in Alto Adige e finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Provincia di Bolzano, si è articolato in un percorso di attività in aula da dicembre 2013 a marzo 2014 e di stage da aprile a giugno 2014. Il corso ha avuto come prezioso e determinante partner l’Azienda di promozione turistica di Bolzano nella persona del presidente Dado Duzzi e della direttrice Roberta Agosti.

I corsisti hanno potuto sviluppare la competenza nella gestione del processo di valorizzazione turistica del territorio tramite nuove tecnologie legate al Web Marketing e alla gestione informatizzata delle immagini video. I moduli trattati durante il corso sono stati: Development Center, Marketing generale, Organizzazione turistica pubblica e contrattualistica, Marketing turistico, Destination Management, Packaging e pricing, Destination Customer Relationship Management, Information Tourist Management, Web Marketing turistico: Content Architecture, Innovazione tecnologica Best Practice, Management e videoproduzioni, Tour virtuali, Inglese e Tedesco, Project Work e uno stage di 320 ore.

La soddisfazione del Centro internazionale di Studi sul Turismo di Bolzano è stata espressa dal presidente Matteo Fortunati e dal direttore generale Luigi Tardioli, i quali si augurano che tale evento formativo sia il primo di una lunga serie. I corsisti idonei, ottimamente guidati dalla tutor Enerida Cepa, sono risultati sette: Gianmario Modena, Michael Koegler, Francesca Viola, Ledjona Cepa, Annalisa Rossi, Daniele Troisi e Vittoria Sgura.

Nella foto: Il direttore generale del CST Luigi Tardioli ed il presidente Matteo Fortunati con i corsisti

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *