Cultura & Società Ultime Notizie

Rovereto – Matinée in Casa Mozart

17 Novembre 2014

author:

Rovereto – Matinée in Casa Mozart

Successo per il soprano MARGRIET BUCHBERGER e il pianista GIANLUCA DI DONATO

Tedeschi, austriaci, bulgari e polacchi, oltre a un buon numero di italiani, hanno partecipato al Matinée in Casa Mozart di domenica 16 novembre, riconfermando l’anima internazionale dell’Associazione Mozart Italia. Le loro aspettative non sono andate deluse, grazie alla splendida forma della soprano Margriet Buchberger e del pianista Gianluca Di Donato.

Il programma era incentrato soprattutto sui Lieder di Mozart e di Schubert. Toni, profili melodici, colori: tutto è stato proposto con misura ed eleganza. Oltre che con la cultura e la coscienza stilistica necessarie per mettere in evidenza le caratteristiche peculiari di ciascuno dei due grandi compositori austriaci.

Bravissima e perfetta, il soprano Margriet Buchberger ha saputo porgere ogni frase con straordinaria fluidità e naturalezza espressiva, ben supportata dal pianista abruzzese Gianluca Di Donato.

 

L’ultima Matinée del 2014 è programmata per domenica 21 dicembre ore 11.00 presso la Sala Filarmonica di Corso Rosmini. Sarà molto interessante perché avrà come protagonisti un nutrito gruppo di Mozart Boys&Girls provenienti da varie sedi italiane (oltre che dalla sede nazionale di Rovereto) e di studenti delle scuole a indirizzo musicale “Alfieri” e “Pascoli” di Bolzano.

Per ulteriori informazioni: infoami@mozartitalia.org.

Zanoni

Marvi Zanoni

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *