Cultura & Società Ultime Notizie

“Kaiserhof hilft”, un progetto di maturità all’insegna della beneficienza

14 Novembre 2014

author:

“Kaiserhof hilft”, un progetto di maturità all’insegna della beneficienza

Sabato scorso ha avuto luogo presso il caratteristico Hotel Kolping, edificio in stile Art Nouveau, a 800 metri dal centro storico di Merano, la serata organizzata dai quattro alunni della classe quinta A della scuola alberghiera “Kaiserhof” di Merano. I quattro studenti visibilmente preparati, sostenuti dalla cantina Arunda e di Merano, nonché dal Kolping, come progetto di conclusione degli studi quinquennali hanno organizzato un evento culinario senza scopo di lucro. Ben 30 ospiti, tra amici, insegnanti e interessati all’evento hanno aderito all’iniziativa lasciandosi incantare dalle pietanze, i vini e la musica nella cantina dello storico albergo. Gli introiti che ammontano a 800,00.- €, sono stati dati in donazione alla  “Ländliche Entwicklung Kamerun”.

Evidentemente Roger Judrin aveva ragione quando disse che da giovani si è ricchi di ciò che si è e da vecchi di ciò che si ha.

In foto: Profanter Dominik, Lukas Webhofer, Kremer Manuel, Franceschini Christoph, Martina Tammerle, Teresa Grùner, Ale Oberrauch e Elisa Spintaler