Cultura & Società Ultime Notizie

Consegnati i diplomi a 237 operatori sociali della Scuola “Hannah Arendt”

22 Novembre 2014

author:

Consegnati i diplomi a 237 operatori sociali della Scuola “Hannah Arendt”

Gli assessori provinciali Martha Stocker e Philipp Achammer hanno consegnato ieri pomeriggio  i diplomi a 237 operatori sociali che hanno concluso il loro percorso formativo alla Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua tedesca “Hannah Arendt” di Bolzano.

Sono complessivamente 237 i neodiplomati della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua tedesca “Hannah Arendt” ai quali è stato conferito il diploma finale nella cerimonia sdvoltasi nell’Auditorium “Haydn” di Bolzano.´Le qualifiche si riferiscono ai profili professionali di operatore socio-assistenziale (OSA), operatore socio-sanitario/a (OSS), educatore al lavoro e assistente all’infanzia e Tagesmutter (assistente domiciliare all’infanzia). Recentemente si è aggiunto anche il corso di formazione per collaboratore all´integrazione.

I 237 nuovi operatori sociali sono stati festeggiati dal direttore Luigi Loddi, dai docenti, dagli assessori Achammer e Stocker e dai rappresentanti di istituzioni, enti e associazioni operanti nel sociale. Nel suo intervento l’assessore Achammer ha ribadito l’importanza particolare delle professioni del settore sociale per la società attuale, mentre la sua collega Stocker ha ricordato che passione e entusiasmo sono essenziali nel lavoro. Entrambi hanno augurato ai giovani operatori, assieme al direttore Loddi, di poter svolgere il futuro lavoro con tutta la competenza professionale di cui dispongono e con soddisfazioni che possano durare a lungo.

In foto: la cerimonia finale con il direttore Loddi tra gli assessori provinciali Achammer e Stocker/copyright Ufficio Stampa Prov. di Bolzano

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *