Sport Ultime Notizie

BIG MATCH NEL FRIDAY NIGHT – AL PALAONDA ARRIVA IL VIENNA DI COACH POKEL

20 Novembre 2014

author:

BIG MATCH NEL FRIDAY NIGHT – AL PALAONDA ARRIVA IL VIENNA DI COACH POKEL

Game: HCB Alto Adige – Vienna Capitals

LocationBolzano, Palaonda

Molto più di una semplice partita. Un match che significa tanto prima di tutto dal punto di vista sportivo, perché ci sono in palio punti pesantissimi, ma anche da quello emotivo, perché tornerà a Bolzano uno dei più grandi fautori della conquista della EBEL. L’appuntamento è per venerdì 21 novembre, ore 19.45: al Palaonda arriveranno i Vienna Capitals, guidati da coach Tom Pokel.

L’HCB Alto Adige ha bisogno di rialzare la testa, perché se la vittoria contro i Red Bulls aveva incendiato animo e morale, a far da pompiere ci ha pensato il Dornbirn, che domenica ha battuto i Foxes per 3 a 2. La causa principale di questa sconfitta è sotto gli occhi di tutti: troppe le penalità concesse da Egger e compagni, gli austriaci ne hanno approfittato mettendo a segno tutte le reti in situazione di powerplay.

La classifica è sì molto corta, ma vede i biancorossi lontani ancora tre punti dal fatidico sesto posto, quello che è necessario per centrare i playoff senza passare dal purgatorio della playoff race.

Vienna e Bolzano si sono già scontrati una volta in questa stagione, il 17 ottobre, ma i Foxes non ebbero molta fortuna nella capitale austriaca, perdendo per 2 a 1.

Il Bolzano ha bisogno del pubblico delle grandi occasioni per avere la spinta giusta e avere la meglio di quella che in questo momento è la prima della classe. Vi aspettiamo tutti al Palaonda per sostenere la squadra e salutare un allenatore entrato nel cuore dei bolzanini, ma che sportivamente venerdì sera è da battere a tutti i costi.

Anche il difensore biancorosso Bryan Rodney è concentrato e pronto per questa grande partita: “Quel che mi aspetto è ovviamente un avversario molto forte. I Capitals occupano il primo posto della lega e dovremo giocare una grande partita per avere la meglio. L’atmosfera nello spogliatoio è comunque positiva: ci alleniamo al massimo ogni giorno per migliorare e ci aiutiamo a vicenda per incrementare le nostre doti individuali e di squadra. Come difensore so che dovrò stare attento ai loro migliori attaccanti: la squadra sa quali sono i giocatori a cui prestare più attenzione, quelli che vanno a segno la maggior parte delle volte, quindi faremo di tutto per contenerli”.

Coach Simioni dovrà rinunciare ancora all’infortunato Roland Hofer, in dubbio invece la presenza del backup Günther Hell. Il faceoff iniziale è previsto, come detto, per le ore 19.45.

Date and time

21.11.2014, ore 19.45
HCB Alto Adige – Vienna Capitals

Altre partite:

21.11.2014, ore 19.15
Graz 99ers – EC KAC
Sapa Fehervar – Orli Znojmo
Dornbirner EC – Black Wings Linz
EC VSV – Red Bulls Salzburg
Classifica EBEL

  1. Vienna Capitals 29 punti (19 partite giocate) +12 gdf
    2. Red Bull Salzburg 27 (18) +32 gdf
    3. Graz 99ers 26 (18) +19 gdf
    4. Orli Znojmo 22 (18) +23 gdf
    5. Black Wings Linz 22 (17) +22 gdf
    6. Sapa Fehervar 20 (18) 0 gdf
    7. EC VSV 17 (19) -9 gdf
    8. HC Bolzano 17 (18) -10 gdf
    9. HC Innsbruck 16 (19) -11 gdf
    10. EC KAC 14 (17) -15 gdf
    11. Dornbirner EC 13 (19) -34 gdf
    12. Olimpija Ljubljana 9 (18) -29 gdf

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *