Cronaca Ultime Notizie

SEAB. Raccolta differenziata: da oggi in dieci lingue

17 Ottobre 2014

author:

SEAB. Raccolta differenziata: da oggi in dieci lingue

Presentate le nuove brochure informative

SEAB.  “Durante l’odierna conferenza stampa intorno al tavolo di Giunta in municipio a Bolzano,  si è radunata una piccola folla composta dai rappresentanti della maggior parte etnie che vivono nel capoluogo.  Insieme all’Assessora all’ambiente Patrizia Trincanato, al presidente SEAB Rupert Rosanelli e alla Presidente della Consulta immigrati Paola Carbajal hanno presentato il risultato di oltre un anno di lavoro. Si tratta di dieci brochures informative sulla raccolta differenziata in dieci diverse lingue: albanese – arabo – cinese – pashtu – rumeno – russo – spagnolo – urdu – tedesco e italiano.

L’Assessora  Trincanato ha sottolineato in  particolare sensibilità dell’Amministrazione comunale nei confronti dei concittadini di lingua straniera. “Questo progetto è particolarmente importante soprattutto alla luce di tutte le novità introdotte con il nuovo sistema di raccolta.”

La Presidente della Consulta Immigrati Carbajal, ha sottolineato, che “fare la raccolta differenziata e smaltire correttamente i rifiuti è un dovere di tutti. Poter leggere come si fa nella propria lingua madre, è un grande aiuto nei confronti degli stranieri che vivono a Bolzano.”

Le brochures sono a disposizione dei cittadini presso i centri civici, la consulta immigrati, lo sportello dei cittadini, la SEAB e sono scaricabili dal sito SEAB http://www.seab.bz.it/it/publikationen . Per riceverne una copia via posta è sufficiente contattare la SEAB per mail o al numero verde.

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *