Cultura & Società Ultime Notizie

Nuova edizione del TIS Paper: “Stimolare la circolazione”

16 Ottobre 2014

author:

Nuova edizione del TIS Paper: “Stimolare la circolazione”

Innovazioni dal wellness, dall’edilizia e dalla tecnica medica

Ci sono molti modi per stimolare la circolazione e garantire così la sopravvivenza, e questo vale sia per gli esseri umani che per l’economia. La nuova edizione del TIS Paper è dedicata a quest’ultimo tipo di circolazione, quella economica, che può ricevere nuovi impulsi grazie a strategie innovative.

Nell’intervista, per esempio, Melanie Franke, direttrice delle terme di Hundertwasser in Stiria (Austria), spiega come la sua azienda riesce ad essere fortemente radicata nella regione riuscendo così a portare avanti, rinnovandola, la filosofia originaria di Friedensreich Hundertwasser “Una vita in armonia con la natura”.

Il ritratto d’impresa nel TIS Paper presenta Othmar Castlunger che costruisce case “logohuse” e che cerca di seguire questa sua passione con perseveranza nonostante gli ostacoli.

Nella rubrica “trend” questa volta viene analizzato il nuovo ruolo dei pazienti nel settore medico.

Il TIS Paper si può sfogliare online o scaricare (PDF) dal sito del TIS – in italiano e tedesco. Qui un piccolo assaggio del TIS Paper (video).

Inoltre il TIS Paper viene distribuito in biblioteche, ristoranti, centri giovanili, bar e caffè a Silandro, Merano, Bolzano, Bressanone, Brunico e Vipiteno. Se volete ricevere il TIS Paper in versione cartacea a casa potete scrivere un’email a info@tis.bz.it.

La prossima edizione del TIS Paper tratterà “L’innovazione che fa scuola” e verrà pubblicato a marzo 2015.