Cultura & Società Ultime Notizie

Mercato delle cooperazioni – Giornata dell’educazione permanente 7.11

25 Ottobre 2014

author:

Mercato delle cooperazioni – Giornata dell’educazione permanente 7.11

“Mercato delle cooperazioni-Giornata dell’educazione permanente” è l’iniziativa che gli Uffici per l’educazione permanente delle Ripartizioni Cultura italiana e tedesca organizzano il 7 novembre alla Libera Università di Bolzano per favorire progetti concreti di cooperazione fra i vari soggetti in campo. Adesioni entro il 31 ottobre.

Il mondo dell’educazione permanente in Alto Adige è rappresentato da numerosi enti pubblici e privati che insieme svolgono un ruolo sociale molto importante: tutti insieme garantiscono l’apprendimento lungo tutto l’arco della vita e sostengono la crescita personale e professionale degli individui, dei gruppi e della comunità.

La varietà e il gran numero di enti è una ricchezza che tuttavia si può disperdere se le risorse a disposizione non vengono ottimizzate anche attraverso una modalità di azione, la cooperazione tra i vari enti, che viene utilizzata ancora raramente.

Gli Uffici per l’educazione permanente delle Ripartizioni Cultura italiana e tedesca organizzano il 7 novembre 2014 all’Università di Bolzano, 1° piano, aula D1.03, in piazza Università 1 a Bolzano, dalle ore 14.30 alle 20.00, l’iniziativa congiunta “Mercato delle cooperazioni/Markt der KooperationenGiornata dell’educazione permanente/Tag der Südtiroler Weiterbildung” con l’obiettivo di favorire lo scambio di opinioni, sollecitare la messa in rete delle idee e offrire la possibilità di confrontarsi su progetti concreti di cooperazione fra i vari attori. L’iniziativa è rivolta ai responsabili e collaboratori di agenzie e comitati di educazione permanente, del mondo della scuola, dell’università, dei centri giovanili e delle istituzioni sociali e a chi ha idee e proposte di cooperazione oppure vuole partecipare a questi progetti.

I partecipanti potranno confrontarsi su idee e progetti e approfondire opportunità concrete di cooperazioni, venire a conoscenza di idee e progetti interessanti utili e stimolanti anche per la propria associazione dalle quali far scaturire opportunità di collaborazione

Per aderire è necessario inviare una e-mail o telefonare ad uno degli Uffici organizzatori entro il 31 ottobre 2014 e comunicare il nome, l’indirizzo, il numero di telefono, l’indirizzo e-mail e l’ambito di attività. La partecipazione è gratuita.

Ufficio Educazione permanente, biblioteche e audiovisivi, Ripartizione provinciale Cultura italiana, tel. 0471 411 240/47/48, educazione.@provincia.bz.itwww.provincia.bz.it/cultura/formazione/1611.asp

Amt für Weiterbildung der Landesabteilung deutsche Kultur, Tel. 0471 413 390, amt.weiterbildung@provinz.bz.it  www.provinz.bz.it/weiterbildung