Cultura & Società Ultime Notizie

Festa dei Nonni 2014 nelle scuole dell’infanzia di via Roen

2 Ottobre 2014

author:

Festa dei Nonni 2014 nelle scuole dell’infanzia di via Roen

Grande entusiasmo per gli ospiti d’onore della festa: i nonni bolzanini

Festa grande stamane presso le scuole dell’infanzia “Roen” e  “Bambi” per i nonni dei bambini che frequentano l’istituto scolastico di via Roen a Bolzano. Come ormai  tradizione infatti, il Servizio Attività del Tempo Libero del Comune ha organizzato in occasione della “Festa dei Nonni 2014”, una simpatica e partecipata iniziativa dedicata proprio ai nonni. E’ stata anche l’occasione per i dirigenti scolastici dei due istituti e in particolare per l’Assessore comunale alla Scuola Judith Kofler Peintner per ringraziare i nonni che rappresentano un punto di riferimento per le famiglie e un valore aggiunto per la comunità cittadina.  L’Assessora ha anche  presentato le varie iniziative promosse a Bolzano in occasione, sia della “Giornata Internazionale dell’Anziano”,  che della “Festa dei Nonni”.

E’ dal 2006  che il Comune capoluogo organizza tale manifestazione istituita a livello nazionale con apposita legge. Anche quest’anno perciò l’Assessorato  competente ha promosso varie attività ricreative e culturali per nonni e nipotini nei diversi quartieri della città, in collaborazione con le Circoscrizioni, varie realtà associative e con l’Azienda Servizi Sociali Bolzano. Momenti di svago e occasioni di incontro tra nonni, nipoti e famiglie per riconoscere e valorizzare il ruolo fondamentale dei nonni nella nostra società.

Durante la festa di stamane presso le scuole dell’Infanzia di via Roen, i bambini hanno cantato alcune canzoni nelle due lingue e proposto anche una piccola rappresentazione teatrale. Grande l’emozione e la gioia nei volti di tanti nonni che hanno partecipato alla festa.  L’Associazione Floricoltori dell’Alto Adige ha offerto a tutti i nonni intervenuti un omaggio floreale, ovvero una piantina di coloratissimi ciclamino.  Il Mercato Generale di Bolzano (presente alla festa anche la presidente Alda Picone) invece ha messo a disposizione cesti di frutta di stagione. In appositi vasetti, bambini e nonni hanno avuto la possibilità di piantire i ciclamini.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *