Cultura & Società Ultime Notizie

Corso Excel alla Scuola Marconi di Merano

25 Ottobre 2014

author:

Corso Excel alla Scuola Marconi di Merano

Intensa attività di formazione serale sul lavoro presso la Scuola Professionale Provinciale per l’Artigianato, l’Industria e il Commercio “Guglielmo Marconi” di Merano.

La Scuola Professionale Provinciale per l’Artigianato, l’Industria e il Commercio “Guglielmo Marconi” che ha sede in via C. Wolf, 42 a Merano organizza un corso ECDL-Core Modulo 4: Foglio di calcolo – Corso base (Excel 2010 ®)

Microsoft Excel è uno dei fogli elettronici più potenti e completi operanti nell’ambiente Windows. La potenza di tale programma permette di realizzare grafici di ottima resa estetica e di semplice lettura (molto utili per evidenziare dati significativi), e di elaborare informazioni non numeriche (lista clienti, contatti, fornitori, …) per estrarre dati di cui si ha bisogno ed ottenere, con poche operazioni, tabelle riassuntive.

Scopo del corso è far apprendere le caratteristiche dei fogli elettronici, l’uso di Excel e tutti quei “trucchi” che permettono di velocizzare il lavoro. Infine è prevista la risoluzione pratica di problemi reali. Al termine del corso, è possibile sostenere il relativo esame ECDL.

Il corso si svolgerà nell’arco del mese di novembre ed il 27 avrà luogo la sessione di esame ECDL.

Informazioni e iscrizioni: Ing. Maurizio Staffetta, Tel. 0473 203113; Fax0473 203199 – 0473 221052; E-mail: fc.marconi@scuola.alto-adige.it; Da lunedì a venerdì: 9:00 – 12:00.