Cultura & Società Ultime Notizie

Aperte le iscrizioni al corso di “Assistente in equitazione per disabili”

21 Ottobre 2014

author:

Aperte le iscrizioni al corso di “Assistente in equitazione per disabili”

La Scuola professionale provinciale per la frutti-viticoltura e il giardinaggio di Laives organizza un corso per “Assistente in equitazione per disabili” della durata di 60 ore.

Il corso di “Assistente in equitazione per disabili” organizzato dalla scuola professionale provinciale per la frutti-viticoltura e il giardinaggio di Laives si propone di formare la figure professionale di operatore/ausiliario di RE/EPD (Riabilitazione equestre/Equitazione per disabili) prevista dalla Federazione Italiana Turismo Equestre e Trec Ante che possa supportare l’attività degli istruttori RE/EPD.

La figura professionale dell’assistente è molto importante per lo svolgimento e la corretta preparazione di una seduta riabilitativa con l’utilizzo del mezzo cavallo, nonché come supporto all’istruttore nelle attività sportive per persone con disabilità

L’iter formativo, di 60 ore, è rivolto a persone che per attività professionale (gestori di maneggio; istruttore ippico) abbiano interesse a conseguire il titolo di “Assistente in equitazione per disabili“. Il costo è di 280 euro.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni gli interessati possono rivolgersi alla Scuola professionale provinciale per la frutti-viticoltura e il giardinaggio che ha sede in via Rio Vallarsa,16 a Laives; E-mail: mailto:fp.vadena@scuola.alto-adige.it; dott.ssa Ivonne Califano, Tel. 0471 959774; Fax 0471 959775 E-mail: ivonne.califano@scuola.alto-adige.i.

In foto: la sede della Scuola professionale provinciale per la frutti-viticoltura e il giardinaggio di Laives

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *