Cultura & Società Ultime Notizie

Ragazze: una kermesse del talento al femminile

18 Settembre 2014

author:

Ragazze: una kermesse del talento al femminile

Sabato 20 settembre a partire dalle ore 19.00 piazza delle Erbe ospiterà una manifestazione dal titolo: “Ragazze: una kermesse del talento al femminile“. La serata è organizzata dal Comune di Bolzano in collaborazione con  Azienda Servizi Sociali, Forum Prevenzione e Infes. Musica, letteratura, pittura, danza, teatro con protagoniste le donne. In caso di maltempo la manifestazione si terrà al Museion.

In apertura di serata (h.19.00) le autrici Marita Gasteiger, Sonja Steger, Cecilia Munoz e Lidia Menapace  leggeranno brani tratti dal libro promosso dal Comune “Madri e figlie: luci e ombre” Racconti, Diari, Lettere e Poesie a cura di Donata Zoe Zerbinati.

Accompagnamento musicale con il gruppo “Tuesday evening” (Katia Suriani al pianoforte e Rossana Faes alla voce) e Street Music (D-move-it e M-Flow).

Dalle 21.00 recitazione con Diletta La Rosa e musica acustica con Anna Carteri

Dalle 21.30 alle 23.00 di scena la Band Punkcakes di Merano. Dicono di sé stesse: “Le Punkcakes, la peggiore band punk-trash-cabaret del mondo conosciuto, sono uno stravagante gruppo punk che si concepisce come retroguardia artistica trash, dominata da una componente estetica vicina al neo-pressapochismo. La band ha all’attivo un video di successo in cui reinterpreta la hit tedesca degli anni Sessanta “Ich will keine Schokolade”. Le quattro non-più-ragazze meranesi sono famose per non rientrare in nessuna categorizzazione e in nessun vestito trendy.(https://www.youtube.com/watch?v=QPymNCJCxyU )

Presenti anche la pittrice Valentina Stecchi che si esibirà in una performance live e le artiste Maria Elena Luciani e Paola Comito che inviteranno i passanti a cimentarsi in una pittura collettiva.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *