Cultura & Società Ultime Notizie

Oggi al Kursaal Merano Magic Festival

13 Settembre 2014

author:

Oggi al Kursaal Merano Magic Festival

Un passo nell’ignoto, nell’impossibile, nell’incredibile. Torna oggi il Merano Magic Festival, seconda edizione di un’iniziativa che s’è affacciata l’anno scorso con successo nel panorama di manifestazioni meranesi. Sarà una serata, con inizio alle ore 21 al Kursaal (ingresso libero fino a esaurimento posti), durante la quale si alterneranno spettacoli che presenteranno vari approcci e rappresentazioni dell’arte della magia. Un viaggio fra realtà e illusione, capace di affascinare spettatori di ogni età.

Un’anticipazione della serata avrà luogo nel pomeriggio, alle 16 in piazza della Rena, dove il mago Denis si esibirà in una performance di resistenza alla sofferenza, camminando su cocci di vetro e poi sdraiandosi sugli stessi e facendosi sormontare da cinque persone.

La manifestazione è organizzata dalla Sea Service e gode del patrocinio del Comune di Merano, dell’Ente Gestione Kurhaus e Teatro Puccini e dell’Azienda di Soggiorno.

Di seguito, una breve descrizione dei protagonisti del 2° Merano Magic Festival.

OTTAVIO BELLI

Allievo della “Silvan Magic Academy”, Ottavio Belli è considerato un mago prodigio; a nove anni entra a far parte del Club Magico Italiano; sei anni dopo, appena quindicenne, viene premiato dai colleghi come miglior prestigiatore e a diciotto anni riceve il diploma di “Master Of Magic Arts”. Le sue specialità sono la manipolazione e le grandi illusioni. Artista conosciuto a livello internazionale, ha collaborato per molto tempo con i parchi divertimento di Gardaland e Mirabilandia. Molte anche le apparizioni in Tv, fra l’altro ospite di Barbara d’Urso a Capodanno 5.

ANDREA SESTIERI

Da sempre impegnato tra preparazione tecnica e studi storici, focalizzati alla conoscenza dell’arte dei grandi prestigiatori, e sempre alla ricerca di un suo stile personale e consapevole che ricerca e formazione sono il perno della sua professione. Per la magia non si è mai troppo grandi, e gli spettacoli di Andrea Sestieri – frequentatore di spettacoli televisivi e palcoscenici importanti – sa sempre meravigliare pubblico adulto e bambini.

TIZIANO CELLAI

Le grandi illusioni rivisitate in stile fantasy: sono eleganti elfi che incantano gli spettatori con le loro magie e effetti di prestigio, dando vita a uno spettacolo avvincente con musiche epiche e attrezzatura ricercata. Uno show coinvolgente che trasporterà gli spettatori in un mondo fatato. I Fantasy Illusion nel giugno del 2013 hanno vinto l’ambito premio trofeo Sitta Giovani Talenti e si sono esibiti in tutta Italia per teatri, hotel, villaggi e navi da crociera.

MAGO DENIS

La sfida con il pericolo e con la morte, tipica di molte arti circensi, nell’atto di fondersi alla materializzazione della sofferenza e alla coscienza diretta della sopportazione: è la pericolosa esibizione del mago Denis. Non si parla d’illusione o di giochi di prestigio, ma di un’autentica, incredibile prova di volontà, di disciplina e di estrema forza d’animo, concentrata in un solo uomo.

ALDO NICOLINI alias ZIO POTTER

Ha partecipato alla finale della prima edizione di “Italia’s Got Talent” (Canale 5), ma anche agli show televisivi “Das Supertalent” (RTL, Germania) e “La France a un incroyable talent” (M6, Francia): zio Potter si distingue per le irriverenti “magicomicomagie”. Fa della stravaganza un suo tratto peculiare: saprà divertire grandi e piccoli con uno spettacolo sospeso tra la pura finzione e realtà.

OSCAR STRIZZI

Due mani, una semplice luce, uno schermo ed ecco che un’incredibile performance si realizzerà di fronte ai vostri occhi: entrerete in una dimensione di fantasia, sogno e semplicità. Oscar Strizzi è considerato uno tra i massimi esponenti dell’arte delle ombre cinesi nel panorama italiano. Magicamente, attraverso un tempo musicale in sincronia perfetta con l’esecuzione delle mani, prenderanno forma le ombre di fisionomie conosciute in tutto il mondo che si presenteranno e si produrranno nelle loro migliori interpretazioni.

In foto: ALDO NICOLINI alias ZIO POTTER – copyright/Ufficio stampa Azienda di Soggiorno Merano

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *