Politica Ultime Notizie

Festa di commiato per il segretario generale del Consiglio

18 Settembre 2014

author:

Festa di commiato per il segretario generale del Consiglio

Riuscita sorpresa per Hubert Peintner, che va in pensione dopo 24 anni di servizio nel Parlamento provinciale.

Un evento particolare si é svolto in Consiglio provinciale al termine della seduta di oggi: con una riuscita festa a sorpresa, il segretario provinciale Hubert Peintner, prossimo al pensionamento, é stato salutato con affetto dall’attuale e dagli ex presidenti, da consigliere e consiglieri, dalla Giunta provinciale e da colleghi dei Consigli di Trento e Tirolo. In maniera del tutto inattesa, una volta conclusi i lavori del plenum il dott. Peintner ha visto la sala riempirsi di compagni di viaggio di questi 24 anni trascorsi in Consiglio – compreso l’ex Landeshauptmann Luis Durnwalder – che non hanno voluto mancare a questa cerimonia di saluto.

Intervallati da accompagnamenti musicali e dalla proiezione di fotografie che ripercorrevano gli ani del segretario generale in Consiglio, si sono alternati nei saluti il padrone di casa Thomas Widmann e vari ospiti. Widmann ha sottolineato l’importanza, per lui e gli altri e altre presidenti, di avere avuto al suo fianco una persona sempre competente e affidabile, pronta ad intervenire nei momenti di difficoltà con un consiglio ogni volta azzeccato: “Una presenza che ci mancherà”, ha detto rivolgendosi a un commosso Peintner ed invitandolo a dedicarsi ora alle sue passioni e alla famiglia, seduta accanto a lui. Hanno poi salutato Peintner la “sua” prima presidente, Rosa Franzelin, che ne ha ricordato gli esordi in Consiglio ed il grande lavoro per avviare i contatti con i Landtage del Tirolo storico, Umberto Montefiori, presidente dal 1996 al 1998, che ne ha lodato la lealtà all’istituzione, e di seguito i segretari generali del Landtag del Tirolo, Thomas Hofbauer, e del Consiglio provinciale di Trento, Giorgia Loss, che lo hanno ringraziato per la sua attenta e competente colalborazione. Un saluto é arrivato anche dal presidente della Provincia Arno Kompatscher, che ha sottolineato il contributo dato da Peintner ai buoni rapporti tra Consiglio e Giunta provinciale.

Infine, ha preso la parola lo stesso Peintner, che si é detto “emozionato, sorpreso ma soprattutto grato, per i 24 anni passati qui in Consiglio provinciale. E se oggi sono così festeggiato, lo devo anche a collaboratori e collaboratrici, che voglio ringraziare”.

Hubert Peintner é segretario generale del Consiglio provinciale dal 1990: dopo 24 anni, lascerà l’incarico con il 30 settembre  prossimo.

In foto: Hubert Peintner con la moglie Judith e i figli in aula/copyright Consiglio Prov. di Bolzano

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *