Politica Ultime Notizie

Ferie solidali, Deeg: “Misura sensata a favore delle famiglie”

12 Settembre 2014

author:

Ferie solidali, Deeg: “Misura sensata a favore delle famiglie”

Il via libera della commissione lavoro del Senato ad un emendamento al Jobs Act che introduce le ferie solidali, ovvero la possibilità di cedere parte delle proprie vacanze a genitori con figli malati, trova l’approvazione dell’assessore Waltraud Deeg. “Una misura sensata a favore delle famiglie”, commenta la Deeg.

La commissione lavoro del Senato ha approvato ieri all’unanimità un emendamento al Jobs Act che introduce la possibilità, per i lavoratori dipendenti, di cedere parte delle proprie ferie a colleghi che devono prendersi cura di figli che necessitano di cura e assistenza costante in virtù delle loro condizioni di salute.

“Si tratta di un atto di solidarietà – commenta l’assessore alla famiglia Waltraud Deeg – che non solo può migliorare il clima sul luogo di lavoro, ma che contribuisce anche a creare un più forte senso di comunità”. Secondo la Deeg, infatti, le cosiddette ferie solidali rappresentano “una misura a favore delle famiglie sensata, sostenibile e orientata al futuro”.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *