Selezione personale docente per il progetto “Gli anni in tasca”

L’Intendenza scolastica italiana ha avviato un procedura di selezione per individuare il personale docente che presterà servizio per il progetto “Gli anni in tasca”- anno scol. 2014/15. Domande entro il 25 agosto 2014.

L’Intendenza scolastica dal 2012 ha avviato il progetto “Gli anni in tasca” dedicato alla prevenzione e al recupero della dispersione scolastica con la partecipazione di diverse scuole collegate da un accordo di rete che ha come capofila l’Istituto comprensivo Bolzano III.

Il progetto prevede l’istituzione di una classe III di scuola secondaria di primo grado in cui si svolge un’attività didattica con un’impostazione fortemente innovativa, integrata da significative esperienze extrascolastiche. La finalità è rimotivare allo studio e reintegrare nel sistema della scuola gli alunni che sono a rischio di abbandono scolastico.

L’Intendenza scolastica in lingua italiana, ha indetto una specifica procedura di selezione per individuare il personale docente che presterà servizio nell’ambito del progetto per l’anno scolastico 2014/2015. Tale procedura si rende necessaria per poter affrontare adeguatamente, sul piano didattico/pedagogico, le particolari necessità che un progetto orientato al recupero della dispersione scolastica manifesta.

Le domande vanno presentate all’Intendenza scolastica italiana – Ufficio Ordinamento scolastico – entro il 25 agosto 2014.

Per maggiori informazioni e scaricare il modello di domanda consultare la pagina dedicata al progetto all’indirizzo: http://www.provincia.bz.it/intendenza-scolastica/gestione-personale/2400.asp.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

6 minuti ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

12 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

13 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

14 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

15 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

16 ore ago