Politica Ultime Notizie

Piano di riqualificazione via Alto Adige: prima riunione conferenza dei servizi

18 Agosto 2014

author:

Piano di riqualificazione via Alto Adige: prima riunione conferenza dei servizi

Nel pomerggio in municipio primo incontro dell’organismo chiamato ad esaminare le proposte pervenute

Si è svolta nel pomeriggio di oggi in Municipio a Bolzano la prima riunione della conferenza dei servizi convocata dal Sindaco Luigi Spagnolli che ha nominato presidente il direttore generale del Comune Helmuth Moroder e che sarà chiamata ad esaminare entro i prossimi 60 giorni, le due proposte di riqualificazione urbanistica del comparto via Alto Adige, Perathoner, Stazione e Garibaldi presentate nei termini indicati.

La conferenza dei servizi formata da diversi dirigenti e tecnici di Comune e Provincia Autonoma di Bolzano risulta composta, oltre che dal presidente Helmuth Moroder, anche da Stefano Rebecchi (responsabile del procedimento), Fulvio Rizzolo, Giovanni Seppi, Ulrike Pichler, Mario Begher, Fabiola Petilli, Anton Aschbacher, Guenther Burger, Johann Felder e Giulio Lazzara.
L’organismo, nel corso del suo primo incontro ha analizzato e discusso le procedure operative ed ha preso visione delle due proposte presentate, stabilendo un calendario dei lavori coerente con i tempi previsti dalla normativa vigente. La Conferenza ha stabilito un calendario dei lavori che prevede due incontri settimanali.