Politica Ultime Notizie

Mussner incontra Darwin, ABD und ENAC: migliorare il servizio Bolzano-Roma

29 Agosto 2014

author:

Mussner incontra Darwin, ABD und ENAC: migliorare il servizio Bolzano-Roma

In futuro l’aeroporto di Bolzano dovrà poter contare su traffico aereo affidabile e su un migliorato servizio agli utenti: i passi necessari sono stati discussi dall’assessore provinciale all mobilità Florian Mussner con i reponsabili di Darwin Airlines, della società aeroportuale ABD e dell’ente nazionale per l’aviazione civile ENAC.

Nell’incontro tra l’assessore provinciale Mussner, il CEO di Darwin Maurizio Merlo e i rappresentanti di ABD e ENAC è stato constatato che la richiesta di voli sulla rotta Bolzano-Roma è in aumento, anche tra i turisti. Spesso però la cancellazione di collegamenti aerei e l’assistenza ai passeggeri sono state motivo di critiche: “Ritardi occasionali o cancellazioni di voli imputabili alle situazioni meteo o a problemi tecnici sono inevitabili per ragioni di sicurezza”, ha detto l’assessore Mussner, che tuttavia precisa: “Nei casi di voli soppressi vanno però garantite un’informazione esauriente e una buona assistenza”. In tal senso Mussner fa riferimento concreto a un servizio di bus navetta adeguato e, quando necessaria, a un’adeguata sistemazione dei passeggeri.

Nel colloquio l’assessore Mussner ha inoltre sottolineato che va fatto quanto possibile per garantire un traffico aereo più affidabile. Tra le misure discusse: l’istituzione di un magazzino con le parti tecniche di ricambio in caso di guasto e manutenzione, una revisione degli orari dei voli per ampliare i tempi di lavoro per eventuali piccoli interventi di manutenzione ai velivoli.

In foto: L’assessore Mussner con il CEO di Darwin Maurizio Merlo (terzo da sin.) e i responsabili di ABD e ENAC

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *