Cultura & Società Ultime Notizie

Merano: Bobby Solo in piazza Terme il 6 agosto

4 Agosto 2014

author:

Merano: Bobby Solo in piazza Terme il 6 agosto

Dopo il successo ottenuto con Ivana Spagna, la rassegna “Merano una sera d’estate” organizzata dall’Azienda di Soggiorno torna in piazza Terme: mercoledì 6 agosto (ore 21) si terrà il concerto di Bobby Solo al quale il pubblico potrà assistere gratuitamente, come a tutti gli spettacoli della serie. In caso di maltempo l’appuntamento sarà spostato al Kursaal.

Una leggenda della musica italiana che unisce le generazioni: Bobby Solo, assieme a Little Tony, ha rappresentato la risposta italiana a Elvis. La popolarità la guadagna con “Una lacrima sul viso”: era il 1964, il palcoscenico quello di Sanremo. Festival che l’anno successivo vince con “Se piangi, se ridi”; bisserà l’affermazione nel 1969 in doppia esecuzione con Iva Zanicchi, “Zingara” la canzone.

Memorabili successi dal sapore estivo come “Una granita di limone”, “Siesta” e “Domenica d’agosto” fanno parte della memoria collettiva del pubblico italiano. Sarà una serata di ricordi, di emozioni ma anche di tanto ritmo e divertimento.

Merano una sera d’estate: gli appuntamenti successivi

(inizio ore 21 – ingresso gratuito)

13.8.2014: The Black Voices History – Piazza della Rena

Un viaggio attraverso la musica afroamericana, un omaggio a indimenticati artisti: lo show “The Black Voices History” offre una carrellata di pezzi senza tempo di miti come Jimi Hendrix, Aretha Franklin, Stevie Wonder, Tina Turner e tanti altri

15.8.2014: Nick Casciaro & Band – Piazza Terme (in caso di maltempo al Kursaal)

Chiusura della rassegna “Merano una sera d’estate” la sera di Ferragosto con Nick Casciaro, il talento di Bolzano che ha guadagnato la grande ribalta con le trasmissioni tv “Italia’s Got Talent” e “Amici 2014”.

Ulteriori informazioni:

Azienda di Soggiorno di Merano

corso Libertà 45

tel. 0473 272000

email: info@merano.eu

www.merano.eu