Lavorare in Provincia di Bolzano

6 Agosto 2014

author:

Lavorare in Provincia di Bolzano

Tre concorsi indetti dalla Provincia per la copertura di 18 posti

L’Amministrazione provinciale bandisce tre concorsi per la copertura complessiva di 18 posti a tempo indeterminato riguardanti rispettivamente un esperto nelle materie tecniche, un ispettore statistico e 16 sovrintendenti forestali.

La Ripartizione mobilità ricerca un esperto nelle materie tecniche (IX qualifica funzionale – posto a tempo pieno). I candidati devono essere in possesso di una laurea quadriennale in ingegneria, aver conseguito l’esame di Stato e dell’attestato di bilinguismo A.

L’Ufficio statistica della Provincia ricerca quindi un ispettore statistico in possesso di titolo di studio quadriennale in statistica, scienze economiche, sociologia, matematica o informatica e dell’attestato di bilinguismo A. I due concorsi sono pubblicati sulla homepage della Ripartizione personale www.provincia.bz.it/personale/temi/concorsi.asp e sul Bollettino della Regione. Per entrambi i concorsi le domande di ammissione devono essere presentate alla Provincia Autonoma di Bolzano, Ufficio assunzioni personale 4.1, via Renon 13, a Bolzano, entro le ore 12 del 26 agosto 2014.

La Ripartizione foreste ha quindi indetto un corso-concorso per la copertura di 16 posti a tempo indeterminato di sovrintendenti forestali nelle diverse sedi del Corpo forestale provinciale. Il corso-concorso si suddivide nelle seguenti fasi: una preselezione per esami, l’accertamento dell’idoneità psico-fisica ed attitudinale, un corso teorico-pratico di durata non inferiore ai 3 mesi ed un esame finale. I sovrintendenti sono impiegati in diversi settori; svolgono tra l’altro compiti di polizia ed indossano l’uniforme. Tra i requisiti richiesti vi è la cittadinanza italiana, il possesso dell’attestato di bilinguismo B, data di nascita compresa tra il 29 agosto 1964 ed il 29 agosto 1996, statura minima di 1,60 m. per le donne e di 1,65 m. per gli uomini. I posti vacanti si trovano nei Comuni di Castelrotto, Nova Levante, Caldaro, S. Genesio, Renon, Sarentino, Nova Ponente, Ultimo, Tesimo, Curon, Laces, Malles, Racines, Dobbiaco e S. Leonardo in Passiria. Le domande di ammissione devono essere presentate alla Provincia Autonoma di Bolzano, Ufficio assunzioni personale 4.1, via Renon 13, a Bolzano, entro le ore 12 del 29 agosto 2014.

In merito ai concorsi l’assessora provinciale al personale Waltraud Deeg sottolinea che “in un momento difficile per il mercato del lavoro l’assunzione nella pubblica amministrazione è particolarmente interessante per i giovani e da parte nostra siamo impegnati a fare tutto il possibile per garantire l’efficienza e la trasparenza dei concorsi al fine di acquisire il personale più idoneo a ricoprire questi incarichi”.

Per ulteriori informaziono gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio assunzioni personale che h a sede in via Renon,13 a Boilzano; Tel. 0471 412147 – sabine.hanni@provincia.bz.it(per i concorsi riguardanti l’esperto in materia tecniche e l’ispettore statistico); Tel. 0471 412105 (la mattina) Karin.steger@provincia.bz.it (per il concorso riguardante i sovrintendenti forestali).