Il maltempo si fa sentire in Alto Adige

L’estate quest’anno è decisamente pessima e i turisti, anziché andare in montagna, invadano le città sudtirolesi. Purtroppo le piogge continue stanno provocando parecchi danni in tutta la Provincia di Bolzano. Nella giornata di Mercoledì i vigili del fuoco di tutto il territorio altoatesino sono stati più volte allarmati per via di fiumi e torrenti a rischio di esondazione. La situazione è stata particolarmente critica nel pomeriggio in val Venosta nella zona di Oris, dove l’Adige aveva raggiunto dei livelli preoccupanti. A Solda si sono verificate persino due frane, danneggiando fortemente la Ss 622, successivamente chiusa.  Non ci sono stati feriti, come segnala la protezione civile e secondo le previsioni meteo, il tempo dovrebbe migliorare.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

2 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

14 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

15 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

15 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

17 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

18 ore ago