Politica Ultime Notizie

Economia, Calò: “trovare sintesi tra Autonomie e istanze del governo nazionale”

5 Agosto 2014

author:

Economia, Calò: “trovare sintesi tra Autonomie e istanze del governo nazionale”

“Importante il processo di riforme portato avanti da Renzi”

“Le logiche della politica economica nazionale, alla luce delle fibrillazioni tra le Autonomie e il governo, non potranno non trovare sintesi in chiave locale, per rispettare le prerogative dei nostri territori”. Ad affermarlo è Piero Calò, che ha partecipato, a Roma, alla riunione dei responsabili territoriali “Economia e lavoro” del Partito Democratico.

“Sotto la direzione del responsabile nazionale Filippo Taddei – prosegue Calò –  sono stati presentati e discussi gli argomenti che caratterizzano il dibattito nazionale in questo periodo, in particolare i temi trattati con la partecipazione di esperti esterni sono stati la “Legge delega sul lavoro” e la “Revisione della spesa pubblica” nonché l’illustrazione del recente Decreto di riforma della Pubblica Amministrazione.

Le linee d’indirizzo che stanno caratterizzando l’azione politica del governo Renzi sono state l’occasione per un confronto ricco e serrato che ha posto all’attenzione dei vertici del partito le istanze e le considerazioni provenienti dal territorio.

Filippo Taddei ha poi rimarcato il come, con la revisione della spesa pubblica, si andanno a ridurre in maniera importante le imposte sul lavoro dove il famoso provvedimento degli 80 euro rappresenta solo il punto di partenza di una strategia che ha come approdo la definizione della legge di Stabilità, provvedimento strutturale su cui si incardina una parte importante del processo di riforme del governo Renzi”.