Cronaca Ultime Notizie

Difensora civica Morandell si presenta all’assessora Stocker

26 Agosto 2014

author:

Difensora civica Morandell si presenta all’assessora Stocker

La nuova Difensora civica, Gabriele Morandell, in una breve visita, si è presentata ufficialmente all’assessora provinciale Martha Stocker. Morandell e Stocker intendono incrementare la collaborazione per sostenere maggiormente i cittadini nel chiarire le questioni d’interesse nei settori sanità e sociale.

Gabriele Morandell ha illustrato all’assessora Martha Stocker la sua attività di mediatrice fra cittadini ed amministrazione parlandole delle esprienze fatte nelle prime settimane del suo nuovo ruolo di Difensora civica. In precedenza aveva ricoperto l’incarico di vicesegretaria generale del Comune di Bressanone. Come ha riferito sono molti i cittadini che si rivolgono alla Difensora civica per questioni legate alle prestazioni sociali o per responsabilità mediche o questioni assicurative.
Da parte sua l’assessora Stocker ha sottolineato l’importanza del ruolo della Difensora civica per l’amministrazione pubblica in generale e per i settori sanità e sociale in particolare. A tal proposito ha ricordato la presenza di sportelli del cittadino nelle strutture sanitarie e sociali come ad esempio quelli presso gli ospedali. In futuro, l’assessora pensa che la Difensora civica dovrebbe tenere delle udienze anche presso tali sportelli. In tal senso, Morandell e Stocker hanno convenuto di incontrarsi ad intervalli regolari per affrontare assieme importanti temi d’interesse della popolazione al fine di individuare assieme vie per giungere a dirimere in modo semplice le questioni aperte e per migliorare le prestazioni.