Castel Wolfsthurn: Banda musicale Valgiovo in concerto il 21.08

Nello splendido castello barocco Wolfsthurn a Mareta/Racines, sede del Museo provinciale della caccia e della pesca, giovedì 21 agosto 2014, alle ore 21.00, si esibirà la banda musicale Valgiovo. L’ingresso è gratuito.

Il complesso barocco Wolfsthurn a Mareta/Racines è fin dalla sua costruzione nel XVIII secolo di proprietà della famiglia Sternbach ed ospita dal 1996 il Museo provinciale della caccia e della pesca. Il Museo presenta le sale nobili con arredamento originale ed una ricca collezione storico-artistica riguardante la caccia e la pesca. Al castello conduce l’interessante percorso tematico “bosco e acqua”.

La banda musicale di Val Giovo, fondata nel 1949 su iniziativa di alcuni membri del coro parrocchiale, è tra le più giovani dell’Alta Valle Isarco. Giovedì prossimo, 21 agosto 2014, alle ore 21.00, terrà un concerto ad ingresso gratuito nel cortile di Castel Wolfsthurn.
Sarà possibile lasciare l’auto al parcheggio in paese, da dove il castello è raggiungibile in cinque minuti a piedi. L’iniziativa avviene in collaborazione con l’Associazione turistica di Racines.

Info: Castel Wolfsthurn – Museo provinciale della caccia e della pesca, Kirchdorf 25, 39040 Mareta/Racines (BZ), tel. 0472 758121, web http://www.wolfsthurn.it/. Il museo è aperto: martedì-sabato ore 10.00-17.00, domenica e festivi 13.00-17.00. Chiusura il lunedì.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

7 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

8 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

8 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

10 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

11 ore ago

Trafficante di esseri umani arrestato al Brennero

Ieri mattina agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero, in servizio presso il  posto…

12 ore ago