Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano: a settembre nuovo casting per il laboratorio di “Teatromusical”

29 Agosto 2014

author:

Bolzano: a settembre nuovo casting per il laboratorio di “Teatromusical”

Area Istruzione e formazione Musicale – Istituto Musicale Vivaldi

Canto, recitazione, danza. In una sola parola: musical. Dopo il successo di “Bloody Mary”, l’ultima esaltante produzione che con le sue 6 repliche al Teatro Cristallo di Bolzano ha portato in sala più di 2000 spettatori, riparte a settembre l’emozionante avventura del Laboratorio di TEATROMUSICAL dell’Istituto Musicale Vivaldi, che prevede un percorso formativo di due anni, durante il quale gli allievi seguiranno lezioni di canto, recitazione e danza. Al termine di ogni anno è prevista la messa in scena di un musical inedito. La caratteristica del Laboratorio di TEATROMUSICAL è infatti quella di proporre al pubblico spettacoli originali sia per le musiche sia per i testi, cuciti come un abito su misura per gli allievi.

Il casting del prossimo settembre servirà a scegliere i nuovi protagonisti che abbiano l’ambizione di migliorare sensibilmente le proprie abilità nelle discipline che caratterizzano il Musical: canto, recitazione, danza e che siano pronti a dimostrare i risultati ottenuti di fronte ad un pubblico che oramai attende le produzioni del Laboratorio con immensa aspettativa e curiosità.

Il bando è rivolto a ragazzi/e tra i 15 e i 30 anni d’età e le audizioni si terranno il 29 e 30 settembre presso la sede dell’Istituto Musicale Vivaldi. Per iscriversi basta chiamare, entro il 19 settembre, l’Istituto Musicale al seguente numero 0471 973695 o inviare una mail: teatromusical@ymail.com.

Si ricorda infine che la partecipazione alle audizioni è gratuita.