Cultura & Società Ultime Notizie

TRENTINO DANZA ESTATE 2014

31 Luglio 2014

TRENTINO DANZA ESTATE 2014

ISCRIZIONI APERTE A TRENTINO DANZA ESTATE FINO AL 24 AGOSTO, SEI SERATE DI INRATTENIMENTO E SPETTACOLO, 14 DOCENTI E COREOGRAFI INTERNAZIONALI, 30 CORSI DI DANZA

Lo spirito è sempre quello che accompagna la manifestazione da quattordici anni. Danza per tutti, non solo per chi intende intraprendere la carriera del professionista, ma anche e soprattutto per chi la studia per passione o semplicemente come hobby.

Quest’anno Trentino Danza Estate, in scena nella splendida location della Val di Fiemme a Tesero dal 24 al 30 agosto, può vantare quattordici anni di vita sotto il segno della danza, nelle sue diverse forme di espressione: lo studio e l’esibizione in forma di spettacolo.

La danza dunque come cultura e aggregazione, ma anche come opportunità di lavoro per il futuro. Non è un caso se Trentino Danza Estate si dedica alla formazione di giovani danzatori, molti dei quali sono già entrati in compagnie professioniste anche quest’anno.

La scelta dell’edizione 2014 è caduta su due compagnia “made in Trentino” che si esibiranno al Teatro Comunale di Tesero mercoledì 27 agosto alle ore 21. La prima è la compagnia “La Fourmie” diretta da Donatella Zampiero, nata in seno alla scuola che presenterà “E tu….di che suono sei” una originale coreografia nella quale è stato lasciato spazio all’improvvisazione e alla creatività dei giovani danzatori. La seconda ha sede a Rovereto ed è “Artedanza” diretta da Fabrizio Bernardini il quale, oltre ad essere direttore della compagnia è anche coreografo del pezzo “I fiori spezzati”, dedicato al preoccupante fenomeno della violenza sulle donne.