Italia Ultime Notizie

RTC inaugura la nuova sede di Trieste

10 Luglio 2014

author:

RTC inaugura la nuova sede di Trieste

Trieste – Negli ultimi anni uno degli obiettivi principali di Rail Traction Company é stato quello di intensificare i propri traffici sulla direttrice lungo l’ asse dei Tauri, allo scopo di collegare il Porto di Trieste con i grandi centri di distribuzione del Nord Europa.
Per questo motivo, affrontando una serie di problemi e numerose difficoltà connesse con l’ avvio di questo progetto, come ad esempio l’ obbligo della doppia manovra al Porto di Trieste, RTC è comunque riuscita ad ottenere un notevole incremento del numero dei treni con partenza da e per Trieste.
I primi 4 treni con cadenza settimanale furono istituiti a partire dal novembre 2010, ad oggi il numero di treni settimanali é salito a 52. In seguito a questi incoraggianti risultati RTC ha deciso di aprire una propria sede nel capoluogo del Friuli Venezia Giulia, al fine di poter essere in grado di organizzare al meglio la gestione di questi traffici.
L’ inaugurazione ha avuto luogo il 7 luglio 2014 alla presenza di numerosi collaboratori locali di RTC e di alcune autorevoli personalità del mondo trasportistico triestino.
La nuova sede di RTC si trova in viale Miramare 15 ed e’ curata dalla signora Larisa Stambulic.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *