Monumento alla Vittoria, Alessandro Urzì annuncia esposto in procura

Il consigliere provinciale di “Alto Adige nel Cuore”, Alessandro Urzì, annuncia alla stampa la propria intenzione di voler presentare un esposto alla procura per “alterazione delle caratteristiche materiali e storiche” circa la scritta luminosa su una colonna del Monumento alla Vittoria di Bolzano. A chiare lettere afferma Urzì: “Si provi ad immaginare all’Ossario di Redipuglia una colonna di ‘scuse’ verso l’Austria/Ungheria. O si provi ad immaginare una tabella di ‘depotenziamento’ dell’immagine del Milite Ignoto affissa sulla cancellata dell’Altare della Patria a Roma”. Vedremo se in caso di esposto la procura sarà dello stesso avviso del consigliere, considerando che gran parte della popolazione e persino l’illustre storico dell’arte Vittorio Sgarbi si sono mostrati felici di quanto è stato reso noto ieri al grande pubblico.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

35 minuti ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

4 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

7 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

19 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

20 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

20 ore ago