Cultura & Società Ultime Notizie

Merano una sera d’estate

21 Luglio 2014

author:

Merano una sera d’estate

Anche quest’anno l’Azienda di Soggiorno, in collaborazione con un pool di sponsor sensibili nei confronti delle iniziative a favore della vitalità cittadina, organizza la rassegna “Merano una sera d’estate”: cinque concerti ai quali il pubblico potrà assistere gratuitamente, in diversi luoghi del centro, da piazza Terme alla terrazza del Kurhaus e a piazza della Rena.

Così come i luoghi, variano pure i generi musicali: un percorso tra funk, soul, blues e pop, ma anche grandi nomi della musica legger italiana come Ivana Spagna e Bobby Solo.  Con l’emergente Nick Casciaro, sarà rappresentato anche il panorama musicale altoatesino.

24 luglio – ore 21: Dr.Funkenstein sulla terrazza del Kurhaus

La serie “Merano una sera d’estate 2014” si inaugura giovedì 24 luglio con il gruppo Dr.Funkenstein che si esibirà sulla terrazza del Kurhaus affacciata sul Lungopassirio. Ispirata a band statunitensi come i Parliament e gli Earth Wind & Fire, i Dr. Funkenstein sono una compagine di vari musicisti che si dedica in particolare al funk. I componenti vantano collaborazioni con artisti di levatura internazionale, per fare qualche esempio il percussionista Jean Pierre Augusto Rodriguez (con Zucchero e Phil Collins) e il bassista Luca Scansiani (anche lui con Zucchero, Giorgia, Neil Peart). L’elevato numero di concerti eseguiti in carriera ne fanno un gruppo affiatato e dalla presenza scenica di forte impatto: canzoni energiche e da ballare a ritmo di groove.

Merano una sera d’estate: i prossimi appuntamenti

(inizio sempre ore 21 – ingresso gratuito)

30.7.2014: Ivana Spagna

Piazza Terme (in caso di maltempo al Kursaal)

6.8.2014: Bobby Solo

Piazza Terme (in caso di maltempo al Kursaal)

13.8.2014: The Black Voices History

Piazza della Rena

15.8.2014: Nick Casciaro & Band

Piazza Terme (in caso di maltempo al Kursaal)

Serata cabaret nell’ambito del Kallmünz Festival

DEBORA VILLA in “Donne che corrono dietro ai lupi”

2.8.2014 – ore 21.00

Castel Kallmünz – Piazza della Rena (in caso di maltempo al Kursaal)

Ingresso euro 15 (studenti e over 65: euro 10)

Il nuovo spettacolo di Debora Villa è un viaggio, un vagabondare tra storia antica e recente, tra favole e cronache, tra cinema e canzoni per provare a capire se la donna, ai giorni nostri, è davvero cambiata rispetto ai tempi delle caverne o se ci sono ancora inquietanti analogie con le sue sorelle preistoriche. Un percorso di micro racconti ironici e taglienti, ma anche una brillante arringa in difesa dell’affermazione della donna: forse il sesso debole non è più quello femminile.

Attrice e comica, Debora Villa, milanese, è nota al grande pubblico in particolare come inviata delle “Iene”, per il ruolo di Patty in “Camera Café” e come coprotagonista assieme ad Alessia Marcuzzi in “Così fan tutte”.

Ulteriori informazioni e vendita biglietti per la serata cabaret:

Azienda di Soggiorno di Merano

Corso Libertà 45

Tel. 0473 272000

Email info@merano.euwww.merano.eu