Cultura & Società Ultime Notizie

Merano: Ivana Spagna in piazza Terme il 30 luglio

28 Luglio 2014

author:

Merano: Ivana Spagna in piazza Terme il 30 luglio

Entra nel vivo la rassegna “Merano una sera d’estate” organizzata dall’Azienda di Soggiorno: mercoledì 30 luglio (ore 21) in piazza Terme è attesa Ivana Spagna, un mito della musica leggera italiana. Il pubblico potrà assistere al concerto gratuitamente. In caso di maltempo l’appuntamento si terrà al Kursaal.

Con oltre 10 milioni di dischi venduti, traguardo per il quale nel 2006 le è stato consegnato dalla FIMI il Disco d’Oro alla carriera, Ivana Spagna è tra gli artisti italiani che hanno riscosso maggiore successo in patria e all’estero. “Gente Come Noi”, “Il Cerchio Della Vita”, “Easy Lady” sono pietre miliari della storia della musica leggera italiana. I suoi album sono stati pubblicati e sono entrati in classifica in numerosi paesi europei ed extraeuropei. Ultima donna ad aver vinto il Festivalbar, nel 1987 raggiunge con “Call Me” il secondo posto della classifica britannica, tuttora la posizione più alta mai ottenuta da un cantante italiano in Inghilterra – fatta eccezione per Renato Pagliari, nel 1982 con “Save Your Love”.

Merano una sera d’estate: i prossimi appuntamenti

(inizio sempre ore 21 – ingresso gratuito)

6.8.2014: Bobby Solo

Piazza Terme (in caso di maltempo al Kursaal)

13.8.2014: The Black Voices History

Piazza della Rena

15.8.2014: Nick Casciaro & Band

Piazza Terme (in caso di maltempo al Kursaal)

Serata cabaret nell’ambito del Kallmünz Festival

DEBORA VILLA in “Donne che corrono dietro ai lupi”

2.8.2014 – ore 21.00

Castel Kallmünz – Piazza della Rena (in caso di maltempo al Kursaal)

Ingresso euro 15 (studenti e over 65: euro 10)

Il nuovo spettacolo di Debora Villa è un viaggio, un vagabondare tra storia antica e recente, tra favole e cronache, tra cinema e canzoni per provare a capire se la donna, ai giorni nostri, è davvero cambiata rispetto ai tempi delle caverne o se ci sono ancora inquietanti analogie con le sue sorelle preistoriche. Un percorso di micro racconti ironici e taglienti, ma anche una brillante arringa in difesa dell’affermazione della donna: forse il sesso debole non è più quello femminile.

Attrice e comica, Debora Villa, milanese, è nota al grande pubblico in particolare come inviata delle “Iene”, per il ruolo di Patty in “Camera Café” e come coprotagonista assieme ad Alessia Marcuzzi in “Così fan tutte”.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *