Sport Ultime Notizie

Lunedì dello Sport

28 Luglio 2014

Lunedì dello Sport

Vincenzo Nibali è il re del Tour de France. Grande spettacolo per la Formula Uno in Ungheria, con il trionfo di Ricciardo.

Vincenzo Nibali è il padrone del Tour de France 2014. 16 anni dopo il trionfo di Marco Pantani, un italiano torna sul gradino più alto della Grande Boucle, festeggiando a Parigi un trionfo che ha preso forma fin dalla seconda tappa della manifestazione. Una grande emozione per il ciclista siciliano, che ha terminato l’ultima tappa andando a salutare la moglie Rachele e la piccola figlia Emma.

Un grande Daniel Ricciardo ha vinto uno splendido Gran Premio d’Ungheria, precedendo sul traguardo il redivivo Fernando Alonso e Lewis Hamilton, partito dai box e autore di una corsa magnifica. Scende dal podio Nico Rosberg, che mantiene comunque la vetta della classifica generale.

Proseguono le amichevoli estive delle squadre italiane, con Roma e Inter impegnate nella tournée statunitense. I giallorossi cadono contro il Manchester United di Rooney, autore di una doppietta nel 3-2 finale. Finale più fortunato per gli uomini di Mazzarri, che ai calci di rigore superano il Real Madrid.

La pallanuoto azzurra resta sempre un orgoglio per la nostra nazione. Il Settebello ottiene il bronzo agli europei, battendo il Montenegro per 11-9 nella finale per il terzo e quarto posto. Oro alla Serbia, che in finale supera l’Ungheria 12-6.