Sport Ultime Notizie

Lunedì dello Sport

14 Luglio 2014

Lunedì dello Sport

Germania campione del mondo: la finale con l’Argentina è decisa da Goetze nei supplementari. In MotoGp continua il dominio firmato Marquez.

La Germania è campione del mondo per la quarta volta nella sua storia. Gli uomini di Joachim Loew battono l’Argentina in finale grazie ad un gol di Goetze a sette minuti dal termine del secondo tempo supplementare e trionfano sotto gli occhi della cancelliera Merkel. La sfida del ‘Maracanà’ non ha regalato emozioni indimenticabili ed ha visto in Leo Messi, uomo più atteso della vigilia, uno dei peggiori in campo. Una vittoria che non arriva per caso, ma è frutto di una ricostruzione di tutto il sistema calcio nel territorio tedesco: a 24 anni di distanza dal successo firmato Brehme arriva un nuovo trionfo che sancisce la superiorità di una nazionale che ha messo da parte il gioco del passato ed ha fondato tutto su possesso palla e ottime doti tecniche. Kroos, Schweinsteiger, Mueller, Lahm, Neuer sono l’apice di gruppo che da tanti anni gioca insieme ed ora ha raggiunto il tetto del mondo.

Un fenomenale Marc Marquez vince anche al Sachsenring e mette a segno la nona vittoria in nove gran premi stagionali. Il giovane pilota spagnolo ha preceduto al traguardo il compagno di squadra Pedrosa e Jorge Lorenzo. Quarta piazza per Valentino Rossi.