Sport Ultime Notizie

Lunedì dello Sport

7 Luglio 2014

Lunedì dello Sport

Il Mondiale brasiliano sta per vivere le sue battute finali con le semifinali Brasile-Germania e Olanda-Argentina. Djokovic trionfa a Wimbledon, mentre Hamilton vince il Gp d’Inghilterra.

Brasile-Germania e Olanda-Argentina: saranno queste le due semifinali del Mondiale brasiliano. I padroni di casa si sono sbarazzati della Colombia grazie alle reti di Thiago Silva e David Luiz. I verdeoro perdono però il loro capitano e Neymar, vittima della rottura di una vertebra, per la sfida con i tedeschi. Gli uomini di Loew arrivano in semifinale superando la Francia grazie al gol di Hummels. L’Argentina supera il Belgio grazie al ritrovato Higuain e l’Olanda elimina la sorpresa del Mondiale, la Costa Rica, dopo i calci di rigore.

E’ Novak Djokovic il re di Wimbledon. Dopo una partita memorabile il serbo batte Roger Federer e si aggiudica la sua seconda edizione del torneo londinese. Decisivo il 6-4 al quinto set per il nuovo numero uno della classifica Atp.

Lewis Hamilton torna alla vittoria nella corsa di casa, il Gran Premio d’Inghilterra. Il pilota Mercedes sfrutta al meglio il ritiro di Nico Rosberg e precede Bottas e Ricciardo sul traguardo finale. Moderatamente soddisfatto Fernando Alonso, che ha chiuso sesto, mentre il suo compagno ferrarista Raikkonen chiude subito la sua corsa a causa di un incidente.